.

31/05/2014 - 09:12:59

             2433

StartNews.it

 

''DUEDINOTTE'', IL VIDEOCLIP DI MARIO INCUDINE GIRATO ALLA VILLA ROMANA DEL CASALE

L’anteprima martedì 3 giugno alle 18.00 nella sala conferenze dell’ex chiesa di Sant’Anna Vecchia a Piazza Armerina.


''Duedinotte'', il videoclip di Mario Incudine girato alla Villa Romana del Casale

È una notte agitata dal vento caldo delle estati siciliane e dal desiderio d’amore, una lode allo splendore di uno dei tesori più preziosi dell’Isola illuminato da una nuova luce, un esperimento cinematografico mai tentato prima e un’opera artistica unica nel suo genere. È il videoclip del brano “Duedinotte” di Mario Incudine, girato tra i mosaici della Villa Romana del Casale, per la regia di Giuseppe Dipasquale, con gli abiti di Marella Ferrera, che vede protagonisti lo stesso cantautore Mario Incudine, la cantante Anita Vitale e gli attori Valeria Contadino e David Coco. Il videoclip verrà proiettato in anteprima assoluta il mercoledì 3 giugno alle 18.00 nella sala conferenze dell’ex chiesa di Sant’Anna Vecchia (via Sant’Anna 4-6) a Piazza Armerina (Enna), la città dei Mosaici che ha fortemente creduto nel progetto. Oltre al regista e ai protagonisti dell’opera, interverranno il sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, il direttore dell'Ente Parco archeologico Villa Romana del Casale Arch. Rosa Oliva, il responsabile del Settore Beni e Politiche Culturali di Pubblica Istruzione, Turismo e Sport del Comune di Piazza Armerina Maria Assunta Parlascino.

Il video giovedì 4 giugno alle 10.30 verrà presentato a Palermo, a Villa Igiea, sede del Servizio Turistico Regionale di Palermo. Il videoclip sarà pubblicato su www.marioincudine.it subito dopo la sua anteprima.

 

SCHEDA
Il videoclip del brano”Duedinotte” è un’opera cinematografica girata in due notti consecutive nel luglio 2013 all’interno di alcune sale della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina. Oltre al videoclip musicale, la stessa equipe di artisti e tecnici ha girato nella stessa location anche lo spot promozionale dal titolo “Una notte tra i mosaici della Villa Romana del Casale”, dedicato alla Villa del Casale. L’opera finanziata dal Comune di Piazza Armerina e promossa dal Parco archeologico Villa Romana Del Casale, è prodotta da Art Show di Arturo Morano, con la produzione esecutiva di www. marioincudine.it Efesto Film Srl e vede la regia di Giuseppe Dipasquale, aiuto regia Bruno e Fabrizio Urso, abiti di Marella Ferrera, assistente alla regia Fino La Leggia, direttore della fotografia Antonio Parrinello, operatore Filippo Arlotta, assistente operatore Andrea Petraliti, capo elettricista Alessandro Caiuli, macchinista Alessio Gennaro, direttore di produzione Michele Catania, ispettore di produzione Andrea Messina, segretaria di produzione Micaela Rocca, trucchi e acconciature di  Enrico Ventura, organizzatrice e scenografa Andrea Salomon, aiuto scenografo Laura Lazzaro e attrezzista Gabriele Lazzara. Per Valeria Contadino, abito dell’Archivio storico MF – Collezione “Art Couture” A/I 2000 -2001, assistente ai costumi Emanuela Falletta, assistente di produzione Nelli Fonte e trucco di Maurizio Calcagno.
Il brano “Duedinotte”, composto da Mario Incudine e Mario Saroglia, fa parte del cd “Italia talìa” di Incudine, prodotto da Mario Saroglia e Kaballà, con la produzione esecutiva di Arturo Morano per la Art Show e la distribuzione di Universal Music che ha collezionato importanti riconoscimenti tra cui il Premio Loano come miglior album dell’anno e il secondo posto al premio Tenco 2013.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it