.

23/03/2015 - 09:27:48

             1582

StartNews.it

 

LA RELAZIONE COPIATA DEL SINDACO: MIRODDI TENTA DI GIUSTIFICARSI. DICHIARAZIONE SURREALE

“Ci pregiamo di aver preso dalle relazioni e dalle riflessioni di sindaci di altri comuni, perchè da noi condivise e ritenute molto attuali”


La relazione copiata del sindaco: Miroddi tenta di giustificarsi. Dichiarazione surreale

Miroddi prende spunto da una lunga dichiarazione dell’ex sindaco Carmelo NIgrelli per tentare di trovare una scusa che giustifichi il tentativo di far passare per sue parti della relazione sullo stato di attuazione del programma scritte in realtà da altri sindaci.
“Potevamo comprendere l'elogio a Startnews, alleata di Nigrelli per ragioni a noi ben note..., ma tentare di ridicolizzare l'operato di un'amministrazione che quotidianamente si spende per la cittadinanza è assolutamente fuori luogo e soprattutto fuori tema, specie se nasce da un uomo frustrato dalla sua stessa sconfitta e incapace di metabolizzarla, come dimostrano i contenuti della sua comunicazione.”

IL SOLITO ATTACCO ALLA STAMPA
Inizia così la risposta di Miroddi ma prima di continuare ci teniamo a riempire quei tre puntini di reticenza che come al solito tentano di screditare la nostra testata giornalistica e far supporre al lettore che la nostra posizione critica nei confronti dei politici di turno dipenda da interessi personali. E’ vero che abbiamo avuto l’onore di poter collaborare con  Prestifilippo e con Nigrelli ma è anche vero che lo stesso Miroddi nell’agosto del 2013 ha chiesto e ottenuto la nostra collaborazione. Se avessimo voluto ci sarebbe bastato mantenere un atteggiamento amichevole con questa amministrazione e cedere alla loro richiesta di non pubblicare notizie negative sul loro operato per assicurarci 5 anni di lavori.
Ma noi siamo persone serie e coerenti e come abbiamo nel passato pubblicato i comunicati stampa dell’opposizione che attaccavano Prestifilippo e Nigrelli così abbiamo continuato a fare con lo stesso Miroddi. Startnews non appartiene al sindaco di turno , appartiene ai cittadini e alla città.

LA RELAZIONE COPIATA
Ma veniamo alla relazione copiata dal sindaco. Qui il discorso diventa surreale. L’unica giustificazione che Miroddi riesce a trovare è la seguente:  “Ci pregiamo di aver preso dalle relazioni e dalle riflessioni di sindaci di altri comuni, perchè da noi condivise e ritenute molto attuali”. Caro sindaco le avranno sicuramente insegnato a scuola che quando si cita uno scritto o un discorso si usano le virgolette e in calce alla pagina si inserisce una noticina con i riferimenti necessari, altrimenti si tratta di banale copia perché si fa passare per proprio un lavoro che non lo è.

E’ una questione di onestà intellettuale e soprattutto di correttezza nei confronti di chi lo ha votato e dei consiglieri comunali che rappresentano un organo istituzionale: avrebbe dovuto specificare che i brani da lei letti con enfasi non erano farina del suo sacco ma il risultato di un’azione di copia e incolla.
In realtà ci aspettavamo le scuse del sindaco e il fatto che non siano arrivate dimostra tutta l’arroganza di questa amministrazione nella gestione di un potere non esercitato nell’interesse supremo della collettività. 

Miroddi non trova di meglio che prendersela con Carmelo Nigrelli e questo non accade a caso. Miroddi sa benissimo che da alcuni mesi a questa parte sta crescendo il numero dei cittadini che rimpiangono l’ex sindaco, un sindaco che certo non aveva bisogno del copia e incolla per esprimere il proprio pensiero perché in grado di elaborare idee e tradurle in documenti.(leggi la relazione di Nigrelli

MIRODDI E' ANCORA CREDIBILE?
Oggi ci chiediamo quale credibilità possa avere un sindaco che nasconde ai cittadini la verità e che non è in grado di raccontare ciò che ha fatto e sta facendo se non copiando quello che dicono altri sindaci. Se Miroddi per una banale (ma importante) relazione è costretto a prendere in giro  cittadini e consiglio comunale ci chiediamo quale sia il suo comportamento in altre situazioni anche più delicate per la città.

Signor sindaco come farà da oggi a guardare negl’occhi i cittadini di Piazza Armerina
, soprattutto quei cittadini che l’hanno votata pensando di migliorare la città, quei cittadini che ascoltando i suoi comizi si sono convinti che non li avrebbe mai traditi, quei cittadini che chiedono correttezza, trasparenza e capacità?
Non crede che sarebbe più corretto  lasciare il compito di guidare questa città a qualcun altro?

E al suo luogotenente, Giuseppe Mattia, che un giorno ci ha chiesto “chi siete voi per chiedere le dimissioni di un sindaco” rispondiamo che noi rappresentiamo la voce di migliaia di cittadini seri, onesti e laboriosi che se ieri avevano qualche dubbio su questa amministrazione oggi hanno la certezza che non è in grado di gestire Piazza Armerina.

 

La risposta dell'Amministrazione che in data 25 marzo, seppur vista da centinaia di persone,  è stata cancellata





 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it