.

26/03/2015 - 09:55:59

             725

StartNews.it

 

REGALBUTO - DON MILANI: FINANZIAMENTO RECUPERATO.

Recuperato il finanziamento di circa 350 mila euro e per il rifacimento del tetto della scuola elementare


Regalbuto - Don Milani: Finanziamento Recuperato.

Recuperato il finanziamento di circa 350 mila euro e per il rifacimento del tetto della scuola elementare “Don Milani” di via Del Popolo, al quale il dirigente scolastico aveva rinunciato con una nota indirizzata all’autorità di gestione. Ha avuto esito positivo l’incontro dell’amministrazione comunale con la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale.

Il sindaco Francesco Bivona e l’assessore all’Edilizia scolastica Teresa Perra hanno incontrato il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte, alcuni funzionari dell’ufficio che si occupa anche della valutazione dei progetti Pon presentati dalle scuole siciliane e l’architetto Messina coordinatore per la Sicilia dei progetti Fesr Asse II. All’incontro presente anche il Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Ferro.

«Siamo felici dell’epilogo positivo di questa vicenda e del chiarimento avuto a Palermo all’Ufficio scolastico regionale – ha spiegato il sindaco Bivona – alla presenza della dirigenza scolastica regalbutese. Abbiamo sempre pensato che lo spirito di collaborazione tra le Istituzioni debba essere l’unica strada per progettare un futuro migliore per la nostra comunità. Gli impegni che abbiamo preso e che stiamo realizzando con interventi a vario titolo nelle scuole, dovrebbero sempre rappresentare una delle priorità per qualsiasi amministrazione locale.

Dalla scuola media alle scuole elementari, fino alla richiesta di finanziamento per il plesso Rodari, credo che non siano tempi di rinunce e la burocrazia non può, anzi non deve, prevalere sulla sicurezza dei bambini».
Era stato il dirigente dell’istituto comprensivo Ingrassia che con una nota aveva al ministero dell’istruzione aveva comunicato di voler rinunciare al finanziamento. Una decisione che aveva scatenato la protesta di tanti genitori e del Consiglio d’istituto.

Tratto dal sito dentroilcomune



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it