.

13/08/2015 - 07:55:20

StartNews.it

 

L'ON. MARIO ALLORO: “CONFERMATO IL PUNTO NASCITA A NICOSIA”

“L’Assessore Gucciardi mi ha comunicato l’ufficialità della deroga ministeriale”


L'On. Mario Alloro: “confermato il punto nascita a Nicosia”

Con una telefonata all’On. Alloro, l’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana, On. Baldo Gucciardi, ha confermato che il punto nascita presso l’Ospedale di Nicosia non verrà soppresso.
“L’Assessore Gucciardi – spiega l’On. Alloro –che riguarda anche la permanenza del punto nascita a Nicosia con la previsione di una semplice sospensione dell’attività, per un periodo di novanta giorni, al fine di consentire gli interventi di messa in sicurezza ed adeguamento agli standard ministeriali dei locali”.
“Nel periodo di sospensione – spiega Alloro – il reparto di Ginecologia resterà aperto, con la relativa previsione dei posti in pianta organica, per i quali saranno regolarmente banditi i concorsi”
“Per quanto attiene il personale del punto nascita – aggiunge Alloro – l’Assessorato autorizzerà l’assunzione a tempo determinato per garantirne la funzionalità prima della sospensione, mentre a conclusione dei lavori verranno banditi i concorsi per i posti che sono previsti in pianta organica”.
“Desidero ringraziare l’Assessore Gucciardi per il positivo esito di questa vicenda, da me seguita con attenzione, che ci consente di garantire il diritto alla salute alla popolazione dell’area nord della nostra provincia”.

Mario Alloro



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it