.

13/08/2015 - 08:16:33

             1404

StartNews.it

 

VALGUARNERA - INSIEME PER CAMBIARE CONTRO L'ASSESSORE ALFONSO TROVATO

La campagna elettorale è finita, quando si organizzano eventi per il nostro paese si persegue l’unico fine possibile ossia il bene della comunità


Valguarnera - Insieme Per Cambiare contro l'assessore Alfonso Trovato

La politica non si fa con i bambini e le associazioni vanno supportate quando rendono un servizio alla collettività. L’assessore Alfonso Trovato, da cui prendiamo le distanze dal punto di vista umano, politico e tecnico, questo non l’ha ancora imparato. Purtroppo non ha ancora compreso il significato della delega assegnatagli mesi fa dal Sindaco, “Sport, Turismo, Spettacolo, Politiche giovanili, Rapporti con il consiglio comunale, Cooperazione e Gemellaggi”, eccetto che per l’indennità amministrativa, la stessa che contestava nella precedente amministrazione agli assessori e al sindaco, persone che al confronto (e anche senza) hanno dimostrato operativamente  di meritarla e al contempo di saperne fare a meno. Quando svolgeva il ruolo di consigliere comunale, riusciva a fare i conti in tasca agli altri riempendo lo spazio sul giornale ma oggi, nei panni dell’amministratore pubblico, oltre alle difficoltà individuali nel relazionarsi con il mondo associativo, manifesta la caparbia volontà di “mungere la vacca fintanto che è piena”.


Il 28 Agosto l’associazione Insieme Per Cambiare, costituita dopo le scorse elezioni comunali, ha organizzato una giornata interamente dedicata ai bambini con giochi, musica, spettacoli, stand e tanto divertimento a costo zero, con l’aiuto dei commercianti e delle associazioni operanti sul territorio, sempre pronte a tendere una mano per compensare le assenze politico-amministrative di chi oggi riveste un ruolo con tanto di delega. Solo dopo essere stati inseriti all’interno del programma dell’estate valguarnerese abbiamo saputo che, oltre a dover montare il palco insieme ai dipendenti comunali e fare a meno dei bagni per i bambini, non ci è stato garantito il Service.

La campagna elettorale è finita, quando si organizzano eventi per il nostro paese si persegue l’unico fine possibile ossia il bene della comunità e, soprattutto quando nel mezzo ci sono possibilità di svago per i bambini, non tolleriamo le strumentalizzazioni né le ripicche politiche oggi consumate dall’assessore Trovato, domani da chiunque altro. Per fortuna il Sindaco è persona ben diversa e più sensibile a queste questioni, per nulla interessata alla poltrona e alle indennità, per questo esprimiamo il nostro più grande ringraziamento per lo sforzo e il contributo nella risoluzione del problema che stupidamente il dirigente del Pd ha creato dimostrando deficit di organizzazione e di gestione. L’evento del 28 agosto alla villa nuova sarà garantito e difeso anche a costo di sopportarne il peso economico ma questi episodi devono far riflettere perché un assessore inadeguato non migliora la situazione del nostro ente, può solo peggiorarla. Siamo presenti sul territorio per cambiare queste vecchie logiche, offriamo collaborazione ma pretendiamo rispetto e supporto quando in ballo ci sono gli interessi della collettività. Ad ogni modo consigliamo al Sindaco di rivedere le scelte politiche perché il paese non è solo Pd, c’è tanta gente che a prescindere dal partito vuole solo che le cose funzionino, viviamo tutti a Valguarnera.

Insieme Per Cambiare
Giuseppe Interlicchia



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it