.

14/10/2015 - 14:43:41

             2979

StartNews.it

 

A PIAZZA ARMERINA OTTOBRATA FA RIMA CON …

Inutile e dannosa la fallimentare “manifestazione” che si è appena conclusa in piazza Falcone-Borsellino.


A Piazza Armerina Ottobrata fa rima con …

Non sappiamo se, quando il sindaco dovrà rispondere alla mozione di sfiducia che presto verrà presentata, tra le cose positive realizzate dalla sua amministrazione inserirà anche il fallimentare bilancio di quella che, con molta fantasia, è stata chiamata “Ottobrata”, ovvero due bancarelle (abbigliamento e caramelle), più uno spazio dedicato alle giostre che hanno, con notevole disagio per gli automobilisti, per giorni occupato l’area dedicata al parcheggio in piazza Falcone-Borsellino .

Anche l’esperto del sindaco per la comunicazione, Totò Conti, non ha dubbi: “è sconveniente penalizzare per più giorni gli automobilisti che si vedono costretti a parcheggiare  lontano o sulle strisce blu”. “Attento con le critiche Totò”, ci verrebbe da dire leggendo la sua innocente denuncia, questa amministrazione non perdona chi mette in discussione  le sue capacità  organizzative.

Ma neanche il tempo di scorrere altre due righe dell’articolo del neo esperto che arriva subito quella che in termini più o meno giornalistici potremmo definire “paraculata”. “Miroddi interpellato in merito – scrive Totò Conti - comunica che un’ apposita commissione ha espresso parere favorevole e che lui si è limitato a prenderne atto”.

Ci chiediamo: il parere favorevole di una commissione è l’unico parametro che il sindaco prende in considerazione in questi casi? Una manifestazione orrenda, inutile e che ancora una volta danneggia l’immagina di questa città e i cittadini è stata orchestrata e messa in opera in base al parere di una commissione sulle aree pubbliche?

Il fallimento è stato evidente, basta pensare che per lo spettacolo clou della manifestazione, una esibizione di cavalli, c’erano presenti non più di 200 spettatori per comprendere quanto sia stata inconcludente questa iniziativa voluta  dall’amministrazione Miroddi.

Totò Conti, che chiama ancora piazza Falcone- Borsellino “piazza Europa”, si spinge pericolosamente oltre e consiglia a Miroddi di far montare le giostre al piano Sant’Ippolito.
La curiosità di questo suggerimento sta nel fatto che l’ottobrata  di Miroddi non viene  citata neanche da una persona che fa parte dell’ex cerchio magico, oggi diventato cerchio “babbano”( vedi Harry Potter).  

A proposito…per quanto riguarda l’ottobrata c’era la possibilità di organizzare ( a costo zero per il comune) una manifestazione dedicata alla birra con sponsor nazionali,  produttori esteri e siciliani. Il pacchetto comprendeva anche una serie di spettacoli. Ma, parafrasando Francesco De Gregori,  tutto questo…Miroddi non lo sa…



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it