.

17/11/2015 - 08:58:51

             803

StartNews.it

 

ENNA - LA KORE ADERISCE ALL'APPELLO DELLA CONFERENZA DEI RETTORI

la home page del sito della Kore è stata modificata per dare spazio all’appello della conferenza dei rettori italiani ''Questo non può essere Islam''.


Enna - La Kore aderisce all'appello della conferenza dei rettori

In tutte le aule dell'università di Enna è stato osservato alle 12 in punto un minuto di silenzio per ricordare i terribili attentati di Parigi. A mezz'asta, le bandiere dell'università collocate davanti ai diversi edifici della Cittadella; la home page del sito della Kore è stata modificata per dare spazio all’appello della conferenza dei rettori italiani "Questo non può essere Islam".
Ecco il testo del comunicato della CRUI.
“La terribile strage perpetrata a Parigi da militanti dell’ISIS ci ha sconvolti, ma non ci lascia impietriti. Al contrario. Diciamo immediatamente e con forza: “Questo non può essere Islam”. Come università italiane siamo custodi di un’impresa umana, quella del sapere, che è per natura pacifica e tollerante. Come studiosi conosciamo l’inestimabile contributo dato a questa impresa universale da Paesi e culture di tradizione islamica. Respingeremo sempre il tentativo di chiunque di chiamare un dio o un’intera civiltà a complice di azioni assassine, proditorie, spietate come quella del 13 novembre. Sapremo difendere in ogni modo questo principio e le comunità che lo condividono. Lunedì 16 novembre alle ore 12,00 in tutte le università italiane si osserverà un minuto di silenzio. Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi, in segno di fratellanza e di lutto. Questo silenzio sarà la voce della nostra condanna e della nostra determinazione a non farci intimorire”.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it