.

14/01/2016 - 07:54:16

             1801

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - NUCLEO DI VALUTAZIONE: L'OPPOSIZIONE RIBADISCE: ''CURCURACI MEMBRO ILLLEGITTIMO''

Il ruolo affidato all'avvocato piazzese contrasta con i regolamenti interni dell'ente, con l'articolo 1147 della legge 267 e con la legge sulla trasparenza


Piazza Armerina - Nucleo di Valutazione: l'opposizione ribadisce: ''Curcuraci membro illlegittimo'' I consiglieri di opposizione, ma non tutti, tornano alla carica sulla nomina dell’avvocato Sinuhe Curcuraci nel Nucleo di Valutazione del comune di Piazza Armerina. Ieri è stata protocollata un’ulteriore richiesta al sindaco di revocare la delibera n. 17  con la quale l’amministrazione ha nominato nel giugno dello scorso anno Curcuraci membro dell’organo di controllo. 
Nella richiesta vengono ribaditi tutti i punti che sono alla base, secondo l’opposizione, della illegittimità dell’atto amministrativo ovvero l’incompatibilità con l’articolo 54 del regolamento degli uffici e dei servizi del comune di Piazza Armerina, con l’art 147 del D. lgs. N° 267 del 2000 e coi  principi sanciti della legge sulla trasparenza.

In pratica Curcuraci occuperebbe la carica di membro del Nucleo di Valutazione in maniera illegittima perché non sarebbe indipendente rispetto all’amministrazione in quanto membro attivo di un partito che appoggia l’attuale sindaco, non avrebbe i requisiti richiesti dal regolamento interno poiché non avrebbe competenze specifiche nel settore economico-finanziario e infine il suo incarico deriverebbe da una procedura illegittima non adeguata a comprovare le competenze.necessarie

Nella richiesta dei Consiglieri comunali di opposizione si legge che qualora non dovesse essere  annullata la determina che nomina Curcuraci si provvederà a informare oltre la Procura della Corte dei Conti e l’Assessorato regionale agli Enti Locali anche la Procura della Repubblica. 

Il documento è firmato da 8 consiglieri su 10 ( Velardita, Piccicuto, Di Giorgio, Cimino, Ribilotta, La Mattina, Castrogiovanni, Arancio) mancano le firme dei consiglieri Neglia e Alfarini. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it