.

20/01/2016 - 10:55:17

             652

StartNews.it

 

TURISMO SICILIA: SIRACUSA AL PRIMO POSTO PER OSPITALITĄ

La cittą, gią patrimonio UNESCO, si candida ad essere una delle destinazioni pił gettonate anche nel nuovo anno.



Che il nostro Paese, l’Italia, sia tra le mete turistiche più ambite nel mondo è un dato di fatto. Sono ben cinquantaquattro i siti patrimonio dell’Unesco, materiali e immateriali, tra beni archeologici, eccellenze enogastronomiche e percorsi religiosi. Non è un mistero che molti europei, magari effettuando un confronto spread mutui, decidano di prender casa nel nostro Paese, uno dei primi in classifica tra l’altro per la richiesta di surroga mutuo. Ma fermando la nostra attenzione ai turisti, secondo la piattaforma online di prenotazione di alloggi privati Wimdu, tra le qualità più apprezzate dai visitatori europei vi è, senz’’ombra di dubbio l’ospitalità.

Fra le regioni che rientrano nella top ten, per questa caratteristica, c'è la Sicilia. Wimdu ha cercato di analizzare i dati e le recensioni degli europei che hanno visitato e alloggiato nel 2015 in una delle mete italiane. Sono state prese in esame: la qualità del servizio, l’igiene, la cordialità degli host ed altri aspetti come anche la possibilità di pagare con le carte di pagamento (dettagli su http://www.cartedipagamento.com/carta_visa.htm) che hanno, così, permesso di prendere in considerazione l’esperienza complessiva. Ad ognuno di questi aspetti è stato attribuito un punteggio che va da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo). In seguito è stata calcolata la media del valore delle recensioni in base al numero di prenotazioni raggiunto dalla destinazione nel 2015. Ciò ha permesso la realizzazione di una mappa interattiva dell’ospitalità italiana ed, inoltre, di redarre la classifica delle città più ospitali e quella relativa alle destinazioni estive più ospitali. Nella Top Ten delle città più ospitali il sud e le Isole si confermano campioni di accoglienza.

Al primo posto della classifica troviamo, a sorpresa, Siracusa. La città, già patrimonio UNESCO, si candida ad essere una delle destinazioni più gettonate anche nel nuovo anno. Al secondo posto della top ten troviamo Torino e al terzo Lucca. L’altra città siciliana in classifica è Palermo, che troviamo al sesto posto. Non stupisce, invece, che tra le mete estive più ospitali vi siano ben quattro mete siciliane e sono: Noto, Castellammare del Golfo, Cefalù e Taormina. Tra queste, Castellammare del Golfo, grazie al suo mare cristallino, alla bellezze del suo paesaggio e alle sue caratteristiche vie, è fra i posti più gettonati della Sicilia in grado di offrire una vacanza unica a base di cibi prelibati, cultura e relax.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it