.

09/03/2016 - 09:45:00

             1363

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - IL COMITATO SANTA CROCE ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA

L'appuntamento per sabato 12 marzo. '' Pensiamo sia sbagliato concentrare un numero cosė elevato di uomini in una sola struttura ed in un solo comune''


Piazza Armerina - Il comitato  Santa Croce organizza una manifestazione pacifica [COMUNICATO STAMPA] Dopo più di un anno di proteste da parte del Comitato, e dopo tutte le iniziative svolte per contrastare l’avviamento del centro di accoglienza che dovrebbe sorgere in due palazzine di C/da Santa Croce, il Comitato ha deciso di protestare pacificamente con l’organizzazione di una manifestazione. Il Comitato invita tutti i cittadini Piazzesi, che sono contrari a questo tipo di accoglienza, per motivi vari, a partecipare alla protesta che ha programmato per sabato giorno 12 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, nei pressi della rotonda di Contrada Santa Croce.

Il continuo silenzio da parte delle istituzioni, le false rassicurazioni che abbiamo ricevuto dalla Prefettura, ed il continuo lavoro da parte di questi IMPRENDITORI DELL’ACCOGLIENZA, ci ha portato ad organizzare la protesta pacifica. Il comitato ha inoltre invitato i consiglieri comunali ed il Sindaco, a partecipare alla protesta, perché vogliamo sottolineare per l’ennesima volta, che il consiglio comunale, espressione della volontà popolare, con una delibera di giorno 07/01/2015, indirizzava la Prefettura a non superare il numero di 25 immigrati per tutta la Contrada Santa Croce. Vogliamo ribadire che il Comitato non è contro l’accoglienza di queste persone bisognose (nel caso in cui siano profughi e non clandestini), ma è contro la formazione di grossi centri di accoglienza, che darebbero vita ad un GHETTO.

Abbiamo sempre chiesto agli organi Istituzionali un equa distribuzione di questa povera gente, che coinvolga non solo il comune di Piazza Armerina, ma anche tutti i comuni che fanno parte della (ex)provincia di Enna. Pensiamo sia sbagliato concentrare un numero così elevato di uomini in una sola struttura ed in un solo Comune, perché a causa delle difficoltà che tutti conosciamo, diventerà quasi impossibile garantire un occupazione a questa povera gente, con l’impossibilità di farli integrare realmente nella vita sociale della comunità. In questi giorni il Comitato sta effettuando un lavoro di volantinaggio per informare la cittadinanza della protesta pacifica che si sta organizzando. Speriamo in un ampia partecipazione, perché il problema non è soltanto delle famiglie che vivono in Contrada Santa Croce, ma è di tutta la cittadinanza. Grazie in anticipo a tutti coloro che prenderanno parte alla protesta.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it