.

25/05/2016 - 08:55:24

             971

StartNews.it

 

TROINA -I BABY CONSIGLIERI COMUNALI IN ABRUZZO AL XVI° CONVEGNO NAZIONALE DEI PARCHI E DELLE RISERVE

In programma dal 23 al 27 maggio a Pescacasseroli (AQ)' nell’ambito del progetto nazionale “Coloriamo il nostro futuro”.


Troina -I baby consiglieri comunali in Abruzzo al XVI° convegno nazionale dei parchi e delle riserve


 

Troina, 24 maggio 2016 - Una piccola delegazione del baby consiglio comunale, composta dal baby vice sindaco Rubina Stazzone e dai due baby consiglieri Morena Trovato e Serena Calabrese, è partita alla volta di Pesacasseroli per prendere parte al XVI° convegno nazionale dei minisindaci “Coloriamo il nostro futuro”, che quest’anno si terrà nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
A accompagnare i ragazzi al progetto di cittadinanza attiva e di educazione all’ambiente e alla legalità che coinvolge amministrazioni e scuole ricadenti all’interno dei parchi naturali, il consigliere di maggioranza del gruppo “Troina Bene Comune” Silvana Romano.
L’anno scorso, a ospitare la XV° edizione del Convegno, che si è svolto nel Parco dei Nebrodi, il Comune di Troina, che ha accolto tra il 7 e l’8 maggio oltre 350 tra mini sindaci e baby presidenti dei parchi e delle riserve naturali provenienti da tutta Italia.
“Complici del successo della manifestazione svoltasi a Troina l’anno scorso – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Carmela Impellizzeri - , abbiamo ritenuto opportuno che anche quest’anno i nostri ragazzi partecipassero a questa iniziativa. Si tratta di una bella esperienza, non solo dal punto di vista umano, ma anche formativo, perché rientra nell’ambito del progetto di cittadinanza attiva e di educazione al rispetto della legalità e dell’ambiente, che è al tempo stesso anche occasione di crescita e di scambio culturale con i ragazzi proventi dalle altre regioni italiane”.
Fino a venerdì 27 maggio prossimo, i baby consiglieri troinesi saranno impegnati in attività culturali e spettacoli, giochi e escursioni ambientali che culmineranno con la proclamazione del Minipresidente dei Parchi Nazionali 2016 e la chiusura del convegno.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it