.

07/06/2016 - 08:52:40

             1130

StartNews.it

 

COMUNI AMICI - ACCOGLIENZA IN STILE SICILIANO PER I FRANCESI DELLA RENAULT

I 120 ospiti francesi' al loro arrivo a Catania' sono stati accolti con il top delle eccellenze enogastronomiche siciliane' dal dolce al salato.


Comuni Amici -  Accoglienza in stile siciliano per i francesi della Renault La Sicilia diventa sempre più accogliente grazie ai Comuni Amici, che sabato 4- giugno hanno organizzato una colazione di benvenuto in pieno stile siciliano per 120 francesi partecipanti a un incentive Renault. La location è stata lo spazio polifunzionale di Norma, il polo delle eccellenze enogastronomiche siciliane all'Aeroporto di Catania Fontanarossa, dove i Comuni Amici hanno uno spazio customizzato dedicato al ‘bagaglio culturale' siciliano.

I 120 ospiti francesi, al loro arrivo a Catania, sono stati accolti con il top delle eccellenze enogastronomiche siciliane, dal dolce al salato. Il ricco buffet di dolci è stato realizzato dal bar pasticceria Ventimiglia e dall’hotel Suite d'Autore, il buffet di salumi e formaggi dell'azienda II Gaetello. Tra le altre eccellenze presenti: il succo del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia, fornito dalla Gran Freezer, lo storico caffè siciliano Sardella, il te' realizzato con fiori ed essenze siciliane dell'Herborarium Museum di Catania, il succo di ficodindia e la crema gelato al ficodindia dell'azienda Fichi. L'evento ha riscosso un grande successo, grazie al sostegno di tutti i partner di Comuni Amici e al prezioso supporto dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero Karol Woytila di Catania, coordinati dal professor Calogero Matina. Ettore Messina, presidente di Comuni Amici e promotore dell'iniziativa, commenta: 'Come alle Hawaii il turista e accolto con la corona di fiori, noi dobbiamo dare il nostro benvenuto a chi arriva in Sicilia ofirendo il meglio delle tipicità dei nostri territori.

D’altronde l’accoglienza e da sempre una delle caratteristiche dei siciliani. Dobbiamo sempre più specializzarci in questo efar sentire da subito il turista ben accolto, coccolata, anzi viziato!”. L’Isola Che c’è esiste, è la Sicilia dei Comuni Amici, la ‘rete ideale' di Comuni nata su iniziativa dell'imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti, distribuiti su tutto il territorio siciliano e in continua espansione, tra cui: Aidone, Licata, Mazzarino, Mussomeli, Pachino, Piazza Armerina, Pedara. Nata nel 2014, l'idea muove dalla voglia di fare rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l'unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo. Comuni Amici è presente all'Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania come partner ufficiale della SAC [Società Aeroporti Catania) e gestisce uno spazio promozionale e commerciale presso I'aerostazione, all'interno del polo delle eccellenze enogastronomiche siciliane ’Norma'



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it