.

24/07/2016 - 09:37:26

             3623

StartNews.it

 

ALDO ARENA:''HO IL SOLO TORTO DI AVER VOLUTO SPEZZARE IL CORDONE CHE LEGA IL PALIO ALLA POLITICA''

''Mi attiverò in tutte le sedi per difendere il decoro e la dignità della mia persona e quella del Quartiere Casaolotto''


Aldo Arena:''ho il solo torto di aver voluto spezzare il cordone che lega il Palio alla politica'' Apprendo con amarezza da un comunicato  stampa pubblicato sul blog del Quartiere Canali, di essere stato destituito dalla carica di Priore del Magistrato dei Quartieri, nonché addirittura sostituito da due commissari per aver, cito testualmente, “ danneggiato altresì l’immagine collettiva dei Quartieri stessi  non tutelandone l’immagine”.
Premesso che durante l’espletamento del mio ruolo mi sono sempre attenuto ai principi e ai doveri che lo statuto impone e che altresì, la sofferta decisione di non partecipare alla imminente edizione del Palio, nasce proprio dalla impossibilità di svolgere il compito assegnatomi con il dovuto zelo a cagione di una strutturale mancanza di programmazione dell’evento da parte dell’amministrazione comunale, non posso esimermi dall’esternare   alcune considerazioni sulla inopportunità ed illegittimità del provvedimento “sanzionatorio” adottato nei miei confronti.

Tale atto, risibile dal punto di vista dei contenuti, risulta ancor più lacunoso in punto di conformità allo statuto adottato dal Magistrato dei Quartieri.Tralasciando la circostanza che nessuna convocazione formale è stata posta in essere per la mia convocazione e quella dei componenti del Quartiere Casalotto, non è dato sapere con quale maggioranza qualificata la decisione sia stata adottata, chi ha partecipato a tale adunanza, né tantomeno se in prima o in seconda convocazione.
Nessun verbale di tale assemblea mi è stato notificato, né è mai stato previsto dalle linee guida dell’associazione Magistrato dei Quartieri, la figura del commissario.

Ritengo pertanto, sconcertanti (e illegittimi) tali condotte, fortemente lesive della mia dignità di persona che ha il solo torto di aver voluto spezzare il cordone che lega la manifestazione agli interessi di certa politica.
Non si spiegherebbe oltremodo, come mai, in una riunione precedente la destituzione, mi era stato proposto, a fronte di un passo indietro, la conferma della carica per un periodo di 8 anni (SIC!).
Vengo inoltre a conoscenza, di una delibera di Giunta Comunale ( N. Reg. 130 del 20.07.2016) con la quale si prorogano i termini per l’iscrizione dei cavalieri giostranti fino alle ore 12:00 del 23 luglio c.a..
Ciò, nell’evidente tentativo di conseguire la partecipazione dei cavalieri del Quartiere Casalotto (privi del visto del quartiere di appartenenza) che si vedrebbero legittimati dai “commissari” appena nominati.   
Sul punto, richiamando quanto infra detto sulla inesistenza statutaria di tale cariche,  mi attiverò in tutte le sedi per difendere il decoro e la dignità della mia persona e quella del Quartiere Casaolotto.  
 
ALDO ARENA



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it