.

29/07/2016 - 09:16:10

             3761

StartNews.it

 

IL QUARTIERE CASALOTTO PARTECIPERÀ AL PALIO

Il direttivo ha deciso di ritirare la propria partecipazione dal Magistrato dei Quartieri. Smentita la richiesta di escludere il plotone dell’MDQ


Il quartiere Casalotto parteciperà al Palio [ Comunicato Stampa] Il quartiere Casalotto parteciperà al Palio dei Normanni 2016. La decisione è stata presa dal direttivo per venire incontro, ancora una volta, alle esigenze della città e per evitare che venisse organizzata una manifestazione totalmente falsata dalla mancanza di un quartiere. 

Il direttivo, pur avendo deciso di partecipare al Palio dei Normanni, rimane comunque fermo nella convinzione che occorre rivedere l’intera manifestazione è soprattutto mettere a punto, dai prossimi mesi, un’azione promozionale ormai indispensabile. Rassicurazioni in tal senso sono state date dal sindaco Filippo Miroddi con cui il quartiere Casalotto intende avere un rapporto esclusivo nel corso della presente edizione.
Abbiamo già protocollato la richiesta di partecipazione e , nel contempo, la richiesta di esclusione dalla Quintana di un cavaliere del Casalotto il cui comportamento in tutta la vicenda  è stato contrario ai principi sui quali si basa la nostra associazione. 

Il direttivo ha anche deciso di ritirare la propria partecipazione dal Magistrato dei Quartieri visto l’atteggiamento poco trasparente da parte di Monte, Castellina e Canali. Smentiamo inoltre decisamente la notizia apparsa oggi su un quotidiano regionale in base alla quale i rappresentanti del direttivo avrebbero chiesto di non far sfilare il plotone del Magistrato di Quartieri. 
Ci auguriamo che il Sindaco , così come promesso, a partire da settembre apra un ampio tavolo di discussione sull’organizzazione del Palio, un passo necessario se si vuol rilanciare la manifestazione è riportarla ad un livello accettabile.

Il direttivo del quartiere Casalotto



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it