.

12/10/2016 - 09:04:41

             1642

StartNews.it

 

VALGUARNERA - FRANCESCA DRAIÀ :'' NON ABBIAMO AFFIDATO A TERZI LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE''

Nei giorni scorsi un quotidiano aveva riportato una notizia secondo la quale era stata affidata ad una associazione il compito di curare la comunicazione istituzionale.


Valguarnera - Francesca Draià :'' non abbiamo affidato a terzi la gestione della comunicazione'' Il sindaco di Valguarnera Francesca Draià in risposta ad una articolo apparso su un quotidiano siciliano nel quale si affermava che l’amministrazione aveva provveduto ad affidare ad una associazione il compito di gestire la comunicazione istituzionale del comune precisa quanto segue. 

“Non abbiamo conferito alcun incarico per la gestione della comunicazione istituzionale del comune di Valguaranera. Dall’associazione Ager abbiamo acquistato, come risulta dalla determina, solo alcuni servizi che riguardano il sistema di veicolazione delle informazioni su internet. Nessun incarico dunque relativo alla realizzazione di comunicati stampa o di attività che la legge impone vengano svolte da un ufficio stampa di cui il comune in questo momento non è dotato. 
Il compito dell’associazione AGER è quello di curare, come è specificato nella proposta allegata alla determina, per conto del comune  e in stretto contatto con l’ufficio per le relazioni con il pubblico, l’aspetto tecnico della distribuzione di informazioni e non i contenuti.

Abbiamo ritenuto che in nome della trasparenza amministrativa sia indispensabile che le informazioni relative all’attività svolta  dall’URP possano raggiungano il numero massimo di cittadini e , visto che è ormai predominate l’utilizzo della Rete, era necessario avvalersi nelle vesti di postino elettronico di chi conosce bene le tecniche distributive.

Ci rendiamo conto che sarebbe indispensabile avere un addetto che curi i contenuti ma i costi di un ufficio stampa attualmente non consentono al comune di pensare all’istituzione di questo servizio a cui, in ogni caso, andrebbe affiancato un servizio che veicoli le informazioni nel modo corretto utilizzando tecniche di marketing. Compito, quest’ultimo, che non rientra nelle professionalità richieste a un giornalista. 

Quanto riportato dal quotidiano La Sicilia è dunque inesatto e chiederemo al giornale una rettifica ufficiale del contenuto. 

Francesca Draià 





Potrebbero interessarti i seguenti articoli

04/10/2016 - A Valguarnera inizia l'era dell'eco-città, grazie al nuovo eco-point garby.

Con il patrocinio del Comune, nella persona del Sindaco Francesca Draià, è stato messo in funzione il primo eco-point Garby della città.


03/10/2016 - Città smart - L'app ''valguarnera caropepe'': un successo oltre le previsioni

Visitate oltre 180.000 pagine, con 21.000 sessioni uniche di visualizzazione. Le nazioni (oltre l'Italia), nelle quali maggiormente è stata scaricata l'app, sono: USA, Germania, Svizzera e Francia


03/10/2016 - Valguarnera - Lettera aperta del Sindaco Francesca Draià ai cittadini

''L’azione politica dell’opposizione è caratterizzata nel cercare di diffondere il clima di terrore, utilizzando e diffondendo notizie fuorvianti e completamente false''


27/09/2016 - Una raccolta di firme per migliorare la viabilità sulla SP4

Arriva da Valguarnera un'iniziativa che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della viabilità della strada provinciale dopo l'incidente che ha causato la morte di un ragazzo.


25/09/2016 - Il Sindaco Draià sulla partecipazione di Valuarnera alla Fiera europea dell'agricoltura [VIDEO]

''Voglio ringraziare tutti in particolar modo il vicesindaco Cettina Greco e l’assessore Vincenzo Serravalle, il Presidente della regione di Kunsel e la famiglia valguarnerese Di Fede''


 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it