.

17/01/2017 - 09:04:39

             2226

StartNews.it

 

CHIELLO - I SINDACATI: NESSUNA PROPOSTA DI RIDIMENSIONAMENTO DELL'OSPEDALE

''La Direzione, infatti ha solo, opportunamente, proposto una rimodulazione inerente l置tilizzo del personale, peraltro assolutamente temporanea''


Chiello - I sindacati: nessuna proposta di ridimensionamento dell'Ospedale Con riferimento al comunicato stampa apparso ieri su StartNews, le scriventi Organizzazioni Sindacali fanno presente che nessuna proposta di ridimensionamento dell’Ospedale Chiello di Piazza Armerina, né di altre strutture ospedaliere della Provincia di Enna è stata presentata dalla Direzione dell’ASP 4 di Enna.
La Direzione, infatti ha solo, opportunamente, proposto una rimodulazione inerente l’utilizzo del personale, peraltro assolutamente temporanea,  in ragione delle percentuali di utilizzo ed occupazione dei posti letto dei singoli reparti e presidi.
E’ noto a tutti, infatti, che il presidio Chiello di Piazza Armerina abbia oggi un indice di occupazione dei posti letto inferiore agli standard minimi previsti per i reparti chirurgici ed un’attività in emergenza assolutamente risibile.
La proposta dell’Amministrazione è stata infatti supportata dalla puntuale analisi di ricoveri e prestazioni ordinarie ed in emergenza.
Da ciò nasce la condivisione della proposta dell’Amministrazione, dalla consapevolezza, cioè, che l’offerta sanitaria nel nostro territorio non può diventare una questione di campanile, ma deve obbedire a criteri di efficienza ed ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse umane in applicazione delle leggi vigenti. Ciò al fine di assicurare la migliore offerta sanitaria possibile a tutti i cittadini della provincia di Enna.

CISL Medici
ANAAO
AAROI
UIL Medici 
FIALS Medici
CGIL FP
UIL
Nursind
Fials
Ugl



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it