.

18/01/2017 - 09:52:15

             3324

StartNews.it

 

CHIELLO, PIAZZA ARMERINA - L'ASS. GAGLIANO:''ECCO I NUMERI''. FSI USAE ''STRATEGIA PER SMANTELLARE''

Se i dati dell’ospedale sono stati manipolati , ma è solo una ipotesi, chi deve risponderne? Potrebbe configurarsi una qualche forma di reato?


Chiello, Piazza Armerina - L'ass. Gagliano:''ecco i numeri''. FSI USAE ''strategia per smantellare'' I numeri sull’occupazione di posti letto dell’ospedale di Piazza Armerina rischia di diventare  un giallo. La discordanza tra i numeri in possesso della direzione generale dell’ASP e quelli forniti da fonti interne del Chiello ha innescato una grande polemica in questi giorni. Chi ha ragione? Il direttore Cunsolo dell’Asp che addirittura prevede una rimodulazione verso il basso dei servizi o chi, come l’assessore comunale alla sanità Carmelo Gagliano, dati alla mano, sostiene che il presidio ospedaliero ha un’attività di tutto rispetto? 

Pubblichiamo il prospetto fornito da Carmelo Gagliano e ci chiediamo chi debba controllarne la veridicità in maniera oggettiva, visto che da questi numeri dipende un adeguato servizio sanitario che ha come oggetto la salute dei cittadini. Se i dati dell’ospedale sono stati manipolati , ma è solo una ipotesi, chi deve risponderne? Potrebbe configurarsi una qualche forma di reato? 

L’assessore Carmelo Gagliano, operatore dell’ospedale Chiello, nelle scorse ore ha avuto modo di parlare con il direttore sanitario dell’ASP, Dott. Emanuele Cassarà. “Ho fatto presente al dirigente che i numeri prodotti dal chiello nel 2016 non sono quelli di un ospedale in difficoltà e rientrano nei parametri previsti dalla legge”. “Cassarà mi ha assicurato – continua Gagliano - che avrebbe subito chiesto informazioni dettagliate e da quanto mi risulta gli uffici del Chiello hanno avuto l’ordine di predisporre i prospetti statistici dell’attività ospedaliera nel 2016”

Nel frattempo è giunto in redazione un comunicato stampa del sindacato FSI USAE sottoscritto da Maurizio Libro che afferma :
“Da tempo è in atto da parte della direzione sanitaria dei Riuniti Chiello — Umberto I diretta dal Dr. Rosario Consolo  una specifica strategia atta a smantellare lentamente le già martoriate risorse in termini di servizi e personale del RO. Chiello di Piazza Armerina. Più volte questa G.S. FSl USAE ha contestato il modo ed il metodo con cui si è proceduto ad edulcorare i dati circa i tassi di occupazione  e delle attività svolte tanto da costringere questa organizzazione a presentare un esposto in procura per valutare se insistevano le condizioni per interruzione di pubblico servizio.”

I DATI FORNITI DALL'ASSESSORE CARMELO GAGLIANO

Il comunicato stampa del sindacato guidato da Maurizio Libro



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it