.

27/01/2017 - 09:13:47

             683

StartNews.it

 

ALLA CONFARTIGIANATO ENNA SI È PARLATO DELLE NUOVE TECNOLOGIE PER LA COMUNICAZIONE.

La nuova legge un indubbio vantaggio per i cittadini che godranno di condizioni installative adeguate a favorire l’accesso alle comunicazioni elettroniche ad alta velocità


Alla Confartigianato Enna si è parlato delle nuove tecnologie per la comunicazione.  Il 20 Gennaio 2017, presso i locali di Confartigianato Imprese- Enna, si è svolto il seminario tecnico di denominato “Le Nuove Comunicazioni Elettroniche (Fibra Ottica)”.
    L’evento,  prevalentemente rivolto agli installatori elettrici ed agli edili, ha riscosso un notevole successo ed ottenuto la partecipazione di numerosi titolari d’impresa. Ad introdurre i lavori il Presidente prov.le di Confartigianato, Maurizio Gulina  ed il Vice Presidente regionale Confartigianato Elettricisti Sicilia, Peter Barreca. Presente anche il Presidente Regionale Elettricisti Sicilia, Claudio Terruso che ha ringraziato le imprese intervenute.
    Durante il seminario i relatori, l’ing. Giuseppe Gioè e il dott. Roberto Cattaneo, hanno approfondito quanto previsto dalla legge 164/2014 che obbliga a realizzare, in tutti gli edifici nuovi e in quelli sottoposti a determinate tipologie di ristrutturazione, una infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all'edificio, costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica. All’analisi teorica della normativa vigente sono seguite delle esercitazioni pratiche.
    Le novità introdotte dalla Legge, dichiara  il Vice Presidente reg.le Confartigianato Elettricisti Sicilia, Peter Barreca, costituiscono un indubbio vantaggio per i cittadini che godranno di condizioni installative adeguate a favorire l’accesso alle comunicazioni elettroniche ad alta velocità. Inoltre, contribuiranno a determinare un’opportunità di crescita per il settore impiantistico e un’opportunità di qualificazione degli immobili per il settore edilizio.
A conclusione dell’incontro, il Presidente prov.le di Confartigianato, Maurizio Gulina, dopo aver ringraziato i relatori per aver voluto condividere le loro competenze tecnico-professionali con gli intervenuti, ha sottolineato l’importanza che la formazione continua riveste quale volano per lo sviluppo e la crescita professionale delle imprese.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it