.

04/07/2017 - 09:15:28

             1575

StartNews.it

 

ENNA – INCONTRO IN PREFETTURA SULLA PROBLEMATICA DEI RIFIUTI VOLUTO DALL'ASSESSORE LUISA LANTIERI

Oltre l’assessore agli Enti Locali anche l’assessore Contrafatto e il neo commissario straordinario dell’ATo Ing. Marcello Loria


Enna – Incontro  in prefettura sulla problematica dei rifiuti voluto dall'assessore Luisa Lantieri La situazione dell’ ATO Rifiuti di Enna e il passaggio alla Srr sono stati discussi ieri in una riunione in prefettura alla quale , oltre il Prefetto Maria Rita Leonardi, hanno partecipato l’assessore regionale agli Enti Locali Luisa Lntieri , l’assessore regionale all’Energia ,Vania Contrafatto, e il nuovo commissario dell’Ato l’Ing. Marcello Loria.

“La situazione drammatica dell’Ato rifiuti di Enna necessità di scelte immediate – ha affermato l’assessore Lantieri al termine dell’incontro - sia per quel che riguarda la gestione del personale sia in relazione all’utilizzo  delle risorse tecniche e degli impianti.  “L’insediamento del nuovo commissario, l’Ing. Loria è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione e conoscere le intenzioni del dirigente che dovrà affrontare e risolvere problemi di non facile soluzione ed è questo il motivo per cui ho chiesto che alla riunione fosse presente anche l’assessore all’energia Vania Contrafatto. Le problematiche vanno affrontate con urgenza anche perché  vi sono lavoratori che da 10 mesi non percepiscono lo stipendio. Alla riunione di questa mattina ne seguirà un’altra a Palermo con il dott. Glorioso presidente della Srr ”

Il commissario Loria, raggiunto telefonicamente, non si sbilancia “Ancora non conosco a fondo la situazione, ho avuto un primo in contro con il personale e da oggi inizierò a lavorare per risolvere, dove possibile, i problemi. Chiederò comunque ai sindaci della Srr di onorare i loro impegni.  Bisognerà non solo risolvere i problemi legarti al personale ma anche quelli relativi all’utilizzo delle discariche e degli impianti di smaltimento e compostaggio, su questi argomenti lavorerò nei prossimi giorni”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it