.

18/12/2017 - 14:20:13

             1073

StartNews.it

 

VALGUARNERA - IL SINDACO DRAIÀ “ANCORA SPECULAZIONI POLITICHE DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE”

Questa volta preso nuovamente di mira il conferimento di Cittadino Meritevole. Presentata una candidatura senza tenere conto del regolamento.


Valguarnera -  Il sindaco Draià “ancora speculazioni politiche da parte dell'opposizione” [COMUNICATO STAMPA] In merito al riconoscimento e conferimento di Cittadino Meritevole è necessario fare alcune precisazioni:  Si ricorda che il regolamento è stato proposto dal gruppo consiliare PD e approvato dai consiglieri di maggioranza mentre i consiglieri dell’altra voce votarono contro il regolamento.


Tale regolamento evidenzia i passaggi per proporre personalità della storia, economia/lavoro, Cultura, sport, ecc... associazioni che si sono distinte e che hanno portato lustro alla nostra comunità. 
La data ultima per proporre delle personalità per il riconoscimento di cittadino meritevole è il 31.10 di ogni anno.
L’anno scorso arrivò la proposta da parte della consigliera D’Angelo e in quell’occasione i consiglieri di minoranza come è loro modo fare criticarono e strumentalizzarono il riconoscimento, tant’è che non parteciparono alla cerimonia né in consiglio fecero proposte in tal senso.


Anche quest’anno non solo non hanno partecipato alla commissione del cittadino meritevole per valutare la proposta pervenuta in commissione da parte del Presidente del consiglio. Ma fuori da ogni logica e quindi non attenendosi a quello che è un Regolamento Comunale, oggi propongono di conferire il titolo di cittadino meritevole a tre giovani Valguarneresi che certamente meritano tale riconoscimento ma che però non sono stati proposti alla Commissione nei termini fissati dal regolamento.


Purtroppo i consiglieri di minoranza parlano di rispetto delle regole e dei Regolamenti ma non osservano ne regole ne regolamenti nè tantomeno hanno rispetto delle persone e delle Istituzioni. 
Ad ogni buon conto si sta provvedendo a predisporre apposita nota per il conferimento di cittadino meritevole per i tre ragazzi e il prossimo anno verrà dato il riconoscimento perché è ferma convinzione che i tre ragazzi meritano il riconoscimento ma bisogna anche spiegare che se l’intenzione dei consiglieri dell’altra voce era dargli il riconoscimento potevano benissimo presentare la proposta alla commissione e non fare una proposta fuori dal regolamento, in aperta violazione del regolamento e certamente pura e semplice ennesimo atto provocatorio e strumentale. L’episodio risulta ancora più grave avendo i consiglieri di minoranza utilizzato il nome di tre giovani ragazzi talentuosi e meritevoli per mere speculazioni di bassa politica potendo gli stessi proporre i nominativi dei termini previsti dal regolamento in tal modo sfruttando la bravura ed il merito dei tre giovani valguarneresi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it