.

18/01/2010 - 13:53:10

             1240

StartNews.it

 

CAMERA DI COMMERCIO ENNA: BANDO DI CONCORSO: ‘IDEE IMPRENDITORIALI’


Nell’ambito del progetto “ laboratori territoriali per lo sviluppo dell’imprenditoria siciliana” l’Unioncamere Sicilia di concerto con le Camere di Commercio promuovono la seconda edizione del concorso  “idee imprenditoriali” rivolto agli studenti delle terze e quarte classi delle scuole secondarie superiori della Sicilia.
Il concorso intende promuovere e diffondere in ambito scolastico, la cultura del lavoro e dell’impresa, per la realizzazione di idee imprenditoriali, da parte degli studenti delle scuole secondarie superiori.
Sono ammesse a partecipare al concorso, le idee imprenditoriali di qualunque settore di attività economica, che tendono a valorizzare le vocazioni del territorio siciliano.
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni studente o gruppi di studenti che vorrà partecipare al concorso dovrà far pervenire entro e non oltre il 15/04/2010 la domanda, la descrizione analitica dell’idea imprenditoriale ed il curriculum alla sede di Unioncamere Sicilia.
Il bando di concorso con tutti i documenti allegati sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Enna www.cameradicommerciodienna.it o sul sito dell’Unioncamere Sicilia   www.unioncameresicilia.eu.
Lo scorso anno, ricorda il Presidente della Camera di Commercio di Enna Liborio Gulino,  il premio fu assegnato agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale             “Majorana” di Piazza Armerina con l’idea d’impresa “Greencompost - Sviluppo sostenibile con il compost” attraverso la proposta di un sistema di installazione di contenitori di rifiuti differenziati per la produzione del concime.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it