.

07/12/2007 -

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA . SFIDUCIA ATTO FINALE

Il centrosinistra convoca per lunedì' una conferenza stampa.


Lunedì si saprà se il centrosinistra , alcuni rappresentanti dell’Mpa e il consigliere Giuseppe Falcone di Forza Italia raggiungeranno il quorum necessario per richiedere che il consiglio comunale voti sulla proposta di sfiduciare il Sindaco Maurizio Prestifilippo. Il centrosinistra, ha convocato proprio per lunedì una conferenza stampa che dovrebbe chiarire la situazione, che in gran parte è comunque possibile anticipare. All’interno del PD vi sono delle resistenze a presentare la mozione di sfiducia , non tutti sono d’accordo. Il voto del consigliere Grillo e di Venezia a favore della sfiducia non è scontato. Nell’MPA, spaccato in due, una parte farà mancare il voto a favore della mozione, nonostante siano forti le pressioni per un voto unitario.

L’unico voto certo è quello del consigliere Falcone che da mesi conduce una battaglia personale contro il sindaco Prestifilippo pur facendo parte dello stesso partito.

Una cosa è certa: alla fine di dicembre si concluderà questa vicenda. E’ infatti evidente che se non si dovesse raggiungere il numero di firme necessario alla richiesta di sfiducia o se la stessa votata in aula fosse respinta, la politica armerina potrebbe ritrovare maggiore serenità.



StartTv seguirà per voi la conferenza stampa con le propie telecamere.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it