.

26/03/2012 - 13:03:45

             656

StartNews.it

 

UTILITARIE: VERSO UN FUTURO PRATICO ED ECONOMICO

Sono molte le persone che hanno lasciato nel dimenticatoio i grandi modelli di auto di lusso, per optare per auto molto più compatte, pratiche ed economiche.


Utilitarie: verso un futuro pratico ed economico

La crisi economica, il costante aumento dei prezzi del carburante e l'impossibilità di trovare parcheggio nelle grandi città sono solo alcuni dei fattori che, sommandosi tra loro, hanno portato a un cambiamento dei gusti dei consumatori in materia di auto.
Le statistiche relative all'Europa confermano questo cambiamento di preferenze nei guidatori, considerato che, nel corso dell’anno passato, la gamma di utilitarie è stata una delle più vendute. Si prevede che questa tendenza subirà un ulteriore aumento, potendo registrare nei prossimi anni una crescita fino al 20%.

I vantaggi delle auto urbane
Tra i vantaggi legati alle utilitarie, il primo che salta subito all'occhio è il risparmio. La produzione di queste auto comporta minori spese per le imprese dal momento che il loro costo di lancio sul mercato è inferiore rispetto a quello associato ai grandi modelli. Allo stesso tempo, possedendo motori più piccoli e leggeri, queste auto consumano meno carburante. In effetti, esistono già auto per le quali il consumo si è ridotto a 4 l/100 km, il che, visti tempi che corrono, rappresenta un risparmio significativo.
In virtù delle loro dimensioni compatte, questi veicoli sono inoltre molto facili da condurre. Con le utilitarie sono infatti possibili modulazioni altrimenti impensabili per i modelli più grandi e, grazie alla distanza di frenata più breve e al sistema di frenatura molto più sensibile, è possibile evitare gli incidenti con maggiore facilità. Allo stesso modo, si potrebbe ritenere quasi risolto il problema del parcheggio nelle grandi città, dal momento che queste auto possono essere agevolmente sistemate quasi in qualunque posto.

Le piccole dimensioni di queste automobili non implicano necessariamente una rinuncia alle comodità moderne, dato che questi veicoli sono equipaggiati con le ultime innovazioni della tecnologia. Inoltre, poiché i produttori sono sempre alla ricerca di soluzioni alternative, ogni modello che viene lanciato sul mercato è generalmente più spazioso e comodo del precedente, adatto anche per viaggi molto lunghi o più semplicemente per fare la spesa.

Un altro vantaggio delle auto urbane è rappresentato dal fatto che solitamente le polizze assicurative applicate sono più economiche, in quanto si ritiene che questi veicoli costituiscano un pericolo minore sulla strada a causa del motore meno potente rispetto a quello delle grandi autovetture. Ultimo ma non meno importante aspetto da considerare è che, qualora si desiderasse cambiare auto, questi modelli si rivendono con maggiore facilità essendo molte le persone che ne apprezzano i vantaggi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it