.

15/06/2013 - 08:19:35

             2527

StartNews.it

 

ELEZIONI 2013 – IN MATTINATA GLI EVENTUALI APPARENTAMENTI TRA LE LISTE

Ferrara ha già ufficializzato: il Megafono di Crocetta con PDL e Grande Sud. Bascetta…riflette



Entro le 14.00 di oggi pomeriggio i partiti e i candidati sconfitti dovranno decidere se apparentarsi o meno con i due pretendenti alla poltrona di Primo Cittadino. L’apparentamento non è solo una dichiarazione di intendi ma comporta anche una redistribuzione dei seggi tra le liste, per questo è una scelta delicata che ogni partito valuta con molta attenzione.

Il primo partito ad ufficializzare la propria posizione è stato Il Megafono di Crocetta che correrà assieme a Maurizio Prestifilippo, mentre il PD deciderà in queste ore se appoggiare o meno la candidatura di Miroddi. Le trattative sono serrate e i dirigenti pdiellini si sono già incontrati ieri due volte con il candidato.  

Ferrara su Facebook scrive “ Un governo di salute pubblica per aiutare Piazza. Domani ufficializzeremo la scelta politica e strategica del Megafono in vista del prossimo ballottaggio. Superata la prima fase adesso si lavorerà per crescere sul territorio, assumendoci le nostre responsabilità di governo con chi ha dimostrato di volere condividere le nostre strategie programmatiche, concedendoci l'apparentamento di lista e creando le condizioni per varcare la soglia di Palazzo d'Orleans. Il Il Megafono Lista Crocettacontinua la propria opera rivoluzionaria per Piazza.”. Ferrara, in caso di Vittoria di Prestifilippo, dovrebbe ottenere la carica di vicesindaco.

Questa mattina torneranno a sedersi al tavolo delle trattative i dirigenti del  PD e Miroddi e potrebbe esserci un incontro tra Prestifilippo e Bascetta che, come ci ha confermato ieri, sta valutando ogni opzione anche perché un apparentamento con la coalizione di centro destra, in caso di vittoria, gli consentirebbe di ottenere il risultato storico di vedere un suo rappresentante in Consiglio comunale.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it