.

19/08/2013 - 13:31:02

             2500

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - SPESE PER “PIAZZA D’ESTATE”: POLEMICHE E CHIARIMENTI

Come ogni anno arrivano le solite contestazioni sulle spese per le manifestazioni estive. La dottoressa Pascolato risponde



Anche quest’anno non mancano le polemiche sulla spesa dell’amministrazione comunale armerina per gli eventi organizzati all’interno della manifestazione “Piazza d’Estate”. E’ un tormentone estivo a cui i piazzasi sono ormai abituati e che lo scorso anno costrinse l’ex assessore Cimino, che quest’anno dai banchi dell’opposizione interpreta il ruolo di accusatore, a diversi chiarimenti e precisazioni su come erano state distribuite le somme a disposizione. Il 21 agosto è stato convocato un Consiglio comunale che si occuperà del problema sollevato dai consiglieri del Partito Democratico che, in un articolo apparso su un quotidiano, accusano l’amministrazione di non aver ottemperato agli obblighi di legge relativi alle spese. In particolare si accusa l’Ufficio Turismo di aver agito “senza aver predisposto le necessarie determine di spesa”.

A ribattere alle accuse dell’opposizione è la responsabile del settore dottoressa Maria Rosa Pascolato che afferma: “ Mi dispiace che vengano rilasciate dichiarazioni senza avere conoscenza degli atti. L’intera manifestazione è stata organizzata seguendo le procedure previste, tutte le somme hanno precisa copertura finanziaria avvallata dai pareri positivi dell’Ufficio di ragioneria, inoltre quest’anno, a differenza degli anni precedenti, si è proceduto utilizzando solo due delibere a copertura dell’intera manifestazione. Questo fatto consentirà di effettuare i pagamenti in tempi ristretti ed evitare alchimie contabili che se utilizzate avrebbero penalizzato i creditori”. Mercoledì il Consiglio comunale potrà avere tutte le delucidazioni necessarie direttamente dalla responsabile dell’Ufficio Turismo che è stata convocata al fine di rispondere alle richieste di chiarimento provenienti dall’opposizione.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it