.

06/12/2013 - 08:16:53

             781

StartNews.it

 

ANFE - NON ANCORA ESITATI I DECRETI DI PAGAMENTO RELATIVI ALLA PRIMA ANTICIPAZIONE

La vergogna degli esami mancati. Ma da parte della Regione …..silenzio assoluto.


Assemblee, sciopero della fame, sit-in di protesta, fanno ancora da cornice alle puntuali omissioni da parte dell’Amministrazione Regionale in merito al pagamento delle spettanze dei lavoratori, l’avvio dell’attività ed il pagamento della tranche, dovuta dalla Regione, del 12,3% dell’integrazione.
Tra le omissioni più gravi si può annoverare anche il mancato svolgimento degli esami finali della 1^ annualità (Avviso 20 – 2012), funzionali allo sblocco dell’ultima parte di finanziamento.


 I Centri di formazione, ormai da mesi, hanno ultimato tutte le procedure didattiche ed amministrative propedeutiche allo svolgimento degli esami finali che, di fatto, avrebbero sbloccato le spettanze dei lavoratori e degli allievi, anch’essi, questi ultimi, (manco a dirsi) creditori della Regione.
Ma da parte della Regione …..silenzio assoluto. Nella progettazione esecutiva, come da Avviso, gli esami sono stati inseriti come parte integrante della corsualità. I corsi non si potranno considerare conclusi senza l’effettuazione degli esami finali, attraverso la nomina dei commissari di esame, la cui incombenza è degli Uffici Regionali.
Continuano ancora inefficienze e prese in giro.

 

L'associazione Mondoperaio di Enna  esprime la propria solidarietà ai lavoratori dell’Anfe regionale che da 4 giorni sono in assemblea permanente e sciopero della fame presso la sede dell’Ente.
La situazione di grande indifferenza della politica preoccupa questa associazione che assiste ad una progressiva distruzione della Sicilia ed in particolare del territorio ennese nel silenzio e incapacità della politica di trovare soluzioni agli annosi problemi che affliggono questo territorio.
Il nostro appello al Governatore Crocetta affinché ascolti la voce dei lavoratori con l’immediata predisposizione dei decreti di pagamento e la proroga della chiusura della Cassa Regionale.
Un intervento tampone cui deve seguire una riforma serie e ragionata della Formazione professionale. Una riforma non più differibile che ridia credibilità a questo Governo fatto solo di proclami , di criminalizzazione dei lavoratori e di pochi atti concreti.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it