.

11/12/2013 - 14:33:35

             3053

StartNews.it

 

AIDONE - ARRESTATO UN PREGIUDICATO. EVASIONE E DETENZIONE DI ARMI I REATI

Dovrà scontare undici mesi in galera. I fatti a cui si riferisce la condanna sono relativi al 10 Ottobre 2011


Aidone - Arrestato un pregiudicato. Evasione e detenzione di armi i reati

AIDONE: i Carabinieri arrestano un pregiudicato.
I Carabinieri della Stazione di Aidone, dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e comandata dal Maresciallo Aiutante CONTI Angelo, continuano la loro costante attività di controllo del difficile territorio di competenza dove, l’Arma, è l’unico presidio della Forze dell’Ordine presente.
I militari della Benemerita aidonese, nella tarda serata di ieri, in ottemperanza dell’ordine di carcerazione nr. SIEP 16/2013, emesso dalla Procura della Repubblica – ufficio esecuzioni penali – del Tribunale di Enna, hanno tratto in arresto DONATO Giuseppe, 49enne nato in Svizzera ma residente ad Aidone, coniugato, nullafacente, pregiudicato.
Il DONATO, riconosciuto definitivamente colpevole dei reati di evasione e detenzione ingiustificata di armi o strumenti atti ad offendere, è stato condannato alla pena di undici mesi e dieci giorni di reclusione. 


DONATO Giuseppe, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I fatti a cui si riferisce la condanna sono relativi al 10 Ottobre 2011 allorquando i Carabinieri della Stazione di Aidone arrestarono il DONATO, nella flagranza del reato di evasione e detenzione ingiustificato di coltello di genere vietato. Nell’occasione, DONATO Giuseppe, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, veniva controllato al  Bivio di Morgantina. A seguito di ciò venne perquisito e trovato in possesso di un involucro di carta di colore bianco contenente 1,5 grammi di eroina e di un coltello del tipo a serramanico con manico in legno e lama a punta di cm. 7,5.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it