.

14/04/2014 - 12:26:08

             906

StartNews.it

 

DELL'UTRI, SI AMMALANO IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI AVVOCATI: CHIESTO RINVIO UDIENZA

Oggi un giudice a Beirut decide sull'arresto e sulla estradizione richiesta dall’Italia, domani invece sulla condanna a 7 anni di carcere. Ma gli avvocati chiedono di rinviare: sono indisposti.


Dell'Utri, si ammalano improvvisamente tutti gli avvocati: chiesto rinvio udienza

Gli avvocati di Marcello Dell’Utri si sono improvvisamente ammalati, motivo per il quale è stato richiesto il rinvio del verdetto della Corte di Cassazione. Sabato l’ex senatore è stato arrestato in Libano. Contro di lui, latitante, era stato emesso un mandato di cattura internazionale. Ora dovrà spiegare al giudice il perché si è recato a Beirut e ad assisterlo non sarà i suoi legali italiani, ma un avvocato libanese: uno dei suoi difensori, Massimo Krogh, è da ieri  ricoverato in una clinica, e stamattina anche il secondo legale Giuseppe Di Peri ha deposito un certificato medico che prova la sua impossibilità di partecipare al processo.


In presenza di una sola istanza di spostamento il dibattimento si sarebbe potuto tenere comunque in quanto la discussione poteva essere affidata all’altro avvocato. Ora però le cose cambiano e si rischia il rinvio dell’udienza della Suprema Corte prevista per domani per la decisione definitiva sulla condanna a sette anni di carcere per Dell’Utri accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Oggi invece è prevista l’udienza di convalida dell’arresto dell’ex senatore di fronte ai magistrati libanesi. Il fedelissimo di Berlusconi ha trascorso la seconda notte nella camera di sicurezza della polizia locale.


 




 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it