.

24/04/2014 - 20:11:09

             2057

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA. CONSIGLIO COMUNALE SUL CENTRO DIURNO PER GLI ANZIANI. INSULTI E OFFESE.

Ieri pomeriggio sono volate parole grosse tra i consiglieri. Il Presidente oggi si è scusato a nome del Consiglio Comunale.


Piazza Armerina. Consiglio comunale sul centro diurno per gli anziani. Insulti e offese.

Ieri pomeriggio la discussione sul centro diurno per anziani è degenerata, tanto da costringere il presidente La Mattina a chiedere l’intervento della polizia municipale per sedare gli animi. Tutto è accaduto dopo che il presidente della  commissione Commercio e Servizi Sociali, Concetto Arancio,  ha letto una relazione dettagliata sulla situazione del centro diurno per gli anziani e sulla sua amministrazione, risultato di un’indagine durata diversi mesi.

 

A rendere la situazione ancora più caotica sono state le minacce rivolte verso lo stesso Arancio da un cittadino, minacce che sono state su richiesta dell’interessato verbalizzate e che potrebbero causare uno strascico giudiziario per l’autore qualora si accertasse la violazione di qualche articolo del codice penale.

 

Oggi alla ripresa del consiglio  il Presidente, Gianfilippo La mattina, ha ritenuto di doversi scusare con il pubblico e con i cittadini per il comportamento dei consiglieri nella seduta di ieri. Ripresa la riunione si è deciso di approvare un atto di indirizzo nel quale il consiglio invita l’Amministrazione a procedere con l’elezione di un nuovo presidente per il centro diurno attualmente commissariato.

 

Un altro “giallo” ha riguardato la votazione di ieri sera di sospendere il consiglio comunale. La sospensione, proposta dalla maggioranza che appoggia l’Amministrazione, è passata con il voto contrario di Federica Castrogiovanni e Andrea Velardita, che fanno parte della stessa maggioranza. La decisione dei due consiglieri ha suscitato qualche critica, soprattutto da parte del Sindaco Miroddi. Ma i due consiglieri, in un comunicato inviatoci oggi pomeriggio, chiariscono la loro posizione.

 

“A seguito della votazione svolta nel consiglio comunale di ieri  - affermano Federica Castrogiovanni e Andrea Velardita, - precisiamo di aver votato contro la proposta fatta dal consigliere Alberghina, inerente il rinvio della discussione sul Centro Diurno Anziani di Piazza Armerina, non per andare contro la maggioranza ma, visti gli sviluppi in aula, perché abbiamo ritenuto che fosse necessario o comunque opportuno entrare nel merito della questione per fare la giusta chiarezza”.
“Precisiamo quindi –coninuano i consiglieri - di aver votato secondo coscienza e coerenza e non contro la maggioranza di cui facciamo parte. Affermiamo quanto detto per evitare banali e gratuite strumentalizzazioni,che potrebbero scaturire dalla votazione di ieri.
Ci sentiamo parte integrante di questa maggioranza,che sosteniamo e continueremo a sostenere.”



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it