.

03/06/2014 - 10:05:59

             1233

StartNews.it

 

IL VESCOVO DON ROSARIO GISANA:«SOSTEGNO ALL'ASSOCIAZIONE LUCIANO LAMA»

Giuseppe Castellano, presidente dell'associazione:« Siamo molto contenti di questa visita di monsignor Gisana alla nostra associazione»


Il vescovo don Rosario Gisana:«Sostegno all'associazione Luciano Lama»

il vescovo della diocesi di piazza armerina rosario assicura il proprio La Curia Vescovile di Piazza Armerina conferma il proprio sostegno spirituale alle attività umanitarie dell'associazione di volontariato Ong Luciano Lama. A confermarlo è stato lo stesso Vescovo Monsignor Rosario Gisana che mercoledì 28 maggio si è recato in visita alla sede dell'Associazione in via Civiltà del Lavoro a Enna bassa. Ad attenderlo il presidente della Luciano Lama, Giuseppe Castellano ed i componenti del comitato direttivo dell'associazione. Castellano ha informato in modo dettagliato il Vescovo dell'attività che da oltre 20 anni la Luciano Lama in particolare in Bosnia Erzegovina porta avanti in favore dei bambini. Ma anche su tutte le altre iniziative umanitarie anche in territorio italiano. Con orgoglio Castellano ha ricordato che la Luciano Lama ha ormai rapporti stabili con ben 6 regioni italiane, oltre alla Sicilia, il Molise, la Puglia Campania, Abruzzo e l'ultima in ordine di tempo la Sardegna che nella prossima accoglienza di bambini bosniaci, la 43^ e che inizierà il prossimo 21 giugno, ospiterà una quarantina di bambini. Ed ancora si è parlato delle prossime scadenze importanti come quella probabile di ottobre quando dovrebbe essere inaugurata la casa di accoglienza per ragazzi over 18 di Mostar, realizzata grazie ad un progetto della Luciano Lama e dove i ragazzi che vi saranno ospitati avranno anche la possibilità di poter imparare un lavoro.

 

E per questa inaugurazione, Castellano ha ufficialmente chiesto a Monsignor Gisana la sua presenza. Castellano ha inoltre espresso alcuni desideri. Tra tutti quello di una udienza nell'accoglienza estiva del 2015 dei bambini bosniaci per tutta l'associazione ed i bambini ospitati con Papa Francesco. Ma anche di voler dare come associazione  un contributo tangibile nell'emergenza immigrati che arrivano in Sicilia ed in modo specifico per assistenza ai tanti minori senza genitori che sbarcano sulle coste siciliane. Ed ancora di organizzare un incontro plenario tra tutte le forze sociali, istituzionali e private sul territorio provinciale per cercare di costruire insieme un percorso fatto di progettualità che possano portare delle opportunità di ripresa socio-economica. Monsignor Gisana ha ascoltato con molta attenzione quanto detto da Castellano ed ha ribadito che la Diocesi di Piazza Armerina è molto attenta alle attività che la Luciano Lama porta avanti. E' molto contento di questa attività che continuerà ad avere il suo appoggio spirituale.  Sugli altri argomenti affrontati, sono tutti temi molto seri che necessitano un particolare approfondimento. “Siamo molto contenti di questa visita di monsignor Gisana alla nostra associazione – ha commentato Castellano – e siamo convinti che per quanto sarà nelle sue possibilità Monsignor Gisana ci darà un importante contributo”. Intanto continua la raccolta di generi di prima necessità portata avanti dall'Associazione Luciano Lama verso le popolazioni della Bosnia che nelle scorse settimane sono stati colpiti da una vera catastrofe naturale con alluvioni che hanno letteralmente devastato sotto tutti i punti di vista buona parte di quel territorio con danni economici incalcolabili. Chi volesse contribuire potrà mettersi in contatto con l’Associazione Luciano Lama allo 0935/533211 oppure collegarsi con il sito www.associazionelucianolama.it     



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it