.

13/08/2014 - 18:44:05

             1778

StartNews.it

 

MIRODDI : ECCO IL BILANCIO DEL PRIMO ANNO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE

«Ci siamo dovuti scontrare con debiti provenienti dal passato di circa 2 milioni di euro e 13 criticità segnalate dalla Corte dei Conti»


Miroddi : ecco il bilancio del primo anno della mia amministrazione

Intervento del Sindaco Filippo Miroddi durante lo spettacolo che  domenica sera è stato dedicato, in piazza Cattedrale, alla scelta del Conte Ruggero. Il Primo Cittadino ha scelto questa occasione per fare un bilancio del primo anno della sua amministrazione. « Non è facile fare l'amministratore in questo momento – afferma Miroddi – anche perché ci siamo dovuti scontrare con debiti provenienti dal passato di circa 2 milioni di euro e 13 criticità segnalate dalla Corte dei Conti che  ci hanno impastoiato e hanno eliminato ogni autonomia e attività amministrativa. Abbiamo dovuto fare uno slalom per superare questi problemi, nonostante questo abbiamo dato vita a una serie di atti amministrativi voluti dai cittadini»

Miroddi, dopo questa introduzione, ha elencato una serie di obiettivi raggiunti. «Il mercato settimanale riportato nella sua sede naturale la piazza Falcone Borsellino come fortemente desiderato evoluto dei cittadini, la fiera di maggio e di settembre ritornata all'interno del perimetro urbano come i vecchi tempi».


« Dopo circa 7 anni di tira e molla l’avvallamento nella piazza Falcone Borsellino,mai aggiustato, è stato riparato a spese di AcquaEnna. A breve verrà ripristinata la fiera zootecnica chiusa per errori amministrativi probabilmente della precedente amministrazione.»


Per quanto riguarda l’edilizia scolastica «ho tenuto in breve tempo il finanziamento di circa 700mila euro della scuola elementare Leonardo Sciascia e il finanziamento di 1milione e 400 mila euro per la scuola media Roncalli.


Nel settore dei lavori pubblici «a breve sarà pronto il progetto della via Giacinto Lo Giudice con un finanziamento pari a 360 mila euro con il recupero così di un'area degradata e pericolosa con la creazione di  un bel parcheggio e un servizio per camper e roulotte.
Ben 9 bagni pubblici sono stati realizzati in piazza Falcone Borsellino, quattro per uomo, quattro  per donna e uno per diversamente abili e questi erano desiderati tantissimo dai cittadini che sono avanti con gli anni. E’ già in fase avanzata il progetto di piazza Alcide De Gasperi, per intenderci zona Hotel Villa Romana, con la costruzione di una rotonda che velocizzerà enormemente il traffico»

«Potrei dire tantissime altre cose –  ha concluso Miroddi - ad esempio… il progetto cimiteriale che vedrà 3000 posti e servizi di urbanizzazione acqua luce e migliorie come da tanti anni la città desiderava»



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it