.

04/11/2014 - 09:29:28

             1566

StartNews.it

 

ENNA - 2 NOVEMBRE: LA POLIZIA DI STATO RICORDA I PROPRI CADUTI E I PROPRI DEFUNTI

Presenti i funzionari, rappresentanze della Questura e dei tre Commissariati Distaccati di P.S., della Polizia Staradlee dell’Anps



Il 2 novembre scorso in occasione della Commemorazione dei Defunti, la Polizia di Stato ha voluto ricordare i propri caduti e i propri defunti. E’ stato il questore dott. Ferdinando Guarino che , all’interno della Caserma Boris Giuliano, durante una sobria cerimonia, alla presenza del prefetto , dott. Fernando Guida, ha reso omaggio ai poliziotti defunti depositando, come ogni anno, una corona di alloro dinanzi alla lapide intitolata ai Caduti della Polizia di Stato posta all’interno della Caserma”Giorgio Boris Giuliano” di Enna. Il trombettiere della Polizia di Stato ha intonato il “Silenzio” al quale č seguito un momento di raccoglimento e preghiera celebrata dal cappellano della Polizia di Stato padre Alessi in ricordo di tutti i poliziotti caduti nell’adempimento del dovere.

 

Presenti i funzionari, rappresentanze della Questura e dei tre Commissariati Distaccati di P.S., della Polizia Staradlee dell’Anps. Intanto presso il cimitero di Catenanuova, personale della Questura di Enna e del locale distaccamento della Polizia Stradale non dimenticava di rendere doveroso omaggio presso la cappella di famiglia a Giuseppe Scravaglieri, barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse il 14 febbraio 1987. L'agente Scravaglieri, va ricordato, con il suo collega Rolando Lanari scortava un mezzo portavalori delle poste italiane: un’auto si parň davanti al camion causando uno scontro. La volante vennne crivellata di colpi. I due agenti morirono ed il brigadiere Pasquale Parente venne ferito. Presenti alla cerimonia i parenti dell’agente Scravaglieri.

 


 

Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it