.

05/12/2014 - 18:01:32

             696

StartNews.it

 

IL RITORNO DI BERLUSCONI

Sta tornando alla ribalta per farci ascoltare le berlusconate che da un po' di tempo ci mancavano


Il ritorno di Berlusconi

La giusta accelerazione che il Presidente Renzi sta tentando di dare al problema delle riforme, comincia a dare fastidio al socio del cosiddetto patto del Nazareno che, come era facile prevedere, esce allo scoperto per tentare di addossare al Presidente Renzi l'eventuale fallimento della riforma elettorale.
Porre nel modo come ha fatto Berlusconi il problema della elezione del nuovo Presidente della Repubblica, ha avuto come primo effetto avere bruciato  Giuliano Amato, nome che  poteva benissimo concorrere alla elezione se presentato al momento opportuno e in un modo molto più serio.


Ma Berlusconi sta tornando alla ribalta per farci ascoltare le berlusconate che da un po' di tempo ci mancavano. Ha elencato una serie di provvedimenti del suo programma  non rispondendo alla richiesta di chi chiedeva notizie sul finanziamento degli stessi.
Berlusconi è quello che ha detto che durante i suoi governi non ha messo le mani nelle tasche degli italiani.
Affermazione che formalmente potrebbe essere vera se durante i suoi Governi il debito pubblico dell'Italia non fosse aumentato di oltre 500.000/miliardi di eu.
Oggi per la prima volta lo spread  è sotto i 115 punti, rispetto ai 552 punti toccati al momento dell' abbandono del governo da parte di Berlusconi.
Ciò significa che il tasso di interesse pagato per il nostro debito pubblico è sceso da oltre il 7% a meno del 2%. Ogni punto di interesse vale circa 20 milioni di miliardi.
Gli elettori oggi cominciano a capire chi vuole effettivamente far tornare il nostro paese tra i paesi normali, e chi invece vuol vendere fumo a tutti i costi.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it