.

21/12/2014 - 06:28:44

             1212

StartNews.it

 

UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI DELLA RONCALLI VISITA LA LOCALE SEZIONE AIAS.

''I nostri giovani ragazzi Armerini non sono poi tanto disinteressati alla vita sociale della nostra città''


Una delegazione di studenti della Roncalli visita la locale sezione AIAS.

Sarà lo spirito del Natale, sarà che i nostri giovani ragazzi Armerini non sono poi tanto disinteressati alla vita sociale della nostra città, ma lo scorso giovedì, 18 Dicembre, una delegazione di studenti della Scuola Media “Roncalli-Cascino”, si è recata in visita c/o la locale sezione AIAS.
I ragazzi, accompagnati dal Dirigente Dott. Roberto Ferrera e dalle prof.sse Carmela Alberghina e Francesca Cirrone, hanno consegnato al presidente dell’associazione, Lorenzo Naso, una generosa somma di denaro, frutto di una raccolta fondi sponsorizzata dagli stessi studenti.

 “Gesti come questi scaldano il cuore, e ci fanno ben sperare, non solo per il futuro della nostra associazione, ma per il futuro di questi stessi ragazzi, che con tanta generosità e umiltà, si sono impegnati in una raccolta fondi. Tale atto denota responsabilità e grande sensibilità” Così il presidente Lorenzo Naso commenta il gesto ed è stato per lui e i suoi collaboratori, una grande gioia accompagnare la delegazione di studenti all’interno della struttura per mostrare loro cosa si fa all’interno della stessa e quali sono i progetti in corso d’opera.

E’ stato presentato loro il progetto “Maratona di Solidarietà” i cui fondi dovranno essere utilizzati per adeguare la struttura da iscrivere all’albo regionale che consentirà la partecipazione ai bandi pubblici al fine di istituzionalizzare le attività del centro diurno e di avviarne altri.
E’ stato un momento anche di socializzazione che ha visto grande interazione tra i ragazzi, che hanno potuto confrontarsi su diversi piani.
Infine il presidente ha ringraziato i docenti della scuola per l’alto valore educativo dell’iniziativa e ha evidenziato, con grande soddisfazione, come in questi ultimi tempi sono proprio i giovani a dimostrare un alto senso di solidarietà e di sensibilità ai problemi sociali. Quegli stessi giovani che spesso si vogliono far apparire come deviati ed irrecuperabili.

Lorenzo Naso     


 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it