.

17/01/2015 - 09:41:13

             1589

StartNews.it

 

ENNA- NASCE «ENNA CITY CARD» UNA CARTA DI CREDITO IDEATA DA FABIOLA LO PRESTI

Una carta che potrà essere acquistata al prezzo di 5 euro.I possessori potranno fruire di sconti che varieranno dal 5 al 15 % in oltre 100 esercizi commerciali della città


Enna-  Nasce «Enna City Card» una carta di credito ideata da Fabiola Lo Presti

Si chiama “Enna City Card”. E’ stata ideata da Fabiola Lo Presti assessore comunale alle Attività produttive (ora dimissionaria per motivi personali) e dai vertici cittadini di Confcommercio. E’ simile ad una carta di credito e, sia i cittadini ennesi, sia i turisti potranno acquistarla al prezzo di 5 € al botteghino del Teatro Garibaldi. I possessori potranno fruire di sconti che varieranno dal 5 al 15 %  in oltre 100 esercizi commerciali della città.

A presentarla, il sindaco Paolo Garofalo, insieme alla Lo Presti ed ai due vicepresidenti di Confcommercio, Filippo Mazza e Massimo Petrone. Scopo della “Card” è di restituire vitalità all’economia cittadina che da troppi anni langue. I negozi sono vuoti ormai da tempo, molte saracinesche sono state abbassate per non essere più rialzate. La Via Roma, un tempo illuminata dalle luci delle insegne e delle vetrine di mille negozi oggi è divenuta buia e squallida. Molti ennesi per fare acquisti emigrano verso i grandi centri commerciali del catanese.

Ma l’Amministrazione Comunale e i Commercianti intendono far cambiare rotta al commercio ennese. E se ciò, avverrà, ed è assai probabile, significherà maggiore circolazione di denaro in città e  potenziali assunzioni di unità lavorative. E il sindaco ha garantito che i proventi delle “Card” vendute saranno reinvestiti per lo sviluppo del commercio. “Con questa iniziativa - spiega la Lo Presti - ci proponiamo di fare ritornare gli ennesi ad acquistare in città, per adesso hanno aderito più di cento esercizi ma siamo certi che il numero aumenterà”. E Filippo Mazza aggiunge: “Siamo lieti di avere avuto quest’idea come Confcommercio insieme all’assessore alfine di dare un nuovo impulso alle attività commerciali della città”.

Ad Enna dunque il commercio cambia regime e finalmente la città intera sarà trasformata in un grande centro commerciale a “cielo aperto” dove ogni tipo di esercizio, dal negozio di abbigliamento a quello di accessori, dalla gioielleria all’ottica, dal negozio di mobili alla profumeria, grazie alla convenzione con “Enna City Card” offriranno i propri prodotti a prezzi scontati. Ma v’è di più, l’iniziativa ha anche valenza turistica, poiché, essendo esteso l’acquisto della “Card” anche ai turisti, servirà ad attrarli verso Enna dove potranno fruire dell’acquisto di prodotti di ogni genere a prezzi scontati. Ed ancora, offriranno sconti molti ristoranti, agriturismi, Bed & breakfast e Hotel. E il Comune mira a vendere 5mila “City Card”, risultato questo che rappresenterebbe un grande successo per l’iniziativa. E chissà, forse la Via Roma tornerà ad illuminarsi delle luci di mille vetrine con l’andirivieni di tanti ennesi che passeggiando si fermeranno per i negozi a fare i loro acquisti.


Mario Antonio Pagaria



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it