.

18/01/2015 - 16:51:53

             1344

StartNews.it

 

AGIRA- VISITA PASTORALE DI MONS. SALVATORE MURATORE

Il Vescovo sarà impegnato per un mese a visitare le realtà parrocchiali, associative e istituzionali di Agira


Agira- Visita pastorale di Mons. Salvatore Muratore Con una solenne celebrazione presso la chiesa dell' Abbazia di San Filippo si è aperta la visita pastorale di Mons Salvatore Muratore alla comunità ecclesiale di Agira. Il programma ha previsto l’ accoglienza del vescovo presso il sagrato della parrocchia, successivamente dopo il rito di accoglienza il parroco della chiesa dell’ Abbazia don Giuseppe La Giusa ha ringraziato il vescovo della visita pastorale che si appresta a compiere ad Agira e augurato che la visita sia foriera di unità ed evangelizzazione.

“Mi auguro che la sua presenza – ha detto don Giuseppe La Giusa – non sia solamente un atto burocratico ma promuova una maggiore comunione e fraternità tra la comunità di Agira, inoltre vanno evidenziate tutte quelle forme distorte che spesso non esaltano il vero messaggio evangelico”.
Mons. Salvatore Muratore durante l’ omelia ha evidenziato il vero significato della visita pastorale del vescovo alle parrocchie della comunità di Agira.

“ La  mia presenza – ha detto il vescovo Muratore – serve per consegnarvi e rinnovare l’ importanza di cinque perle nello specifico l’ opera salvifica di Gesù, l’ importanza della sua parola,  la necessità di promuovere la comunione ecclesiale, la condivisione soprattutto con i poveri e bisognosi e infine la missione di ogni credente nell’ annuncio e nella testimonianza del vangelo, durante questo mese – ha proseguito Mons. Salvatore Muratore – è mio vivo desiderio conoscere più persone possibili ma anche realtà nuove, la mia sarà una presenza discreta con la stile dell’ incontro e del dialogo tra persone
Il Vescovo sarà impegnato per un mese a visitare le realtà parrocchiali di Agira, inoltre visiterà numerose realtà associative e istituzionali.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it