.

02/03/2015 - 09:04:07

             1085

StartNews.it

 

ENNA - 1° INCONTRO CON I DONATORI DI SANGUE DEL COMITATO PROVINCIALE DI ENNA

L'elenco dei donatori continua a crescere, in due anni raddoppiati i cittadini che donano liberamente il sangue


Enna - 1° incontro con i Donatori di Sangue del Comitato Provinciale di Enna

Si è tenuto giorno 26 il 1° incontro con i Donatori di Sangue del Comitato Provinciale di Enna.
Presenti all'incontro anche il Responsabile Sanitario del Comitato C.R.I. di Enna la Dr.ssa Emilia Lo Giudice ed i rappresentanti di tutte le Sedi C.R.I. della Provincia.

E' stato un momento importante di confronto dove si è fatto il punto sulla situazione. Ai presenti è stata consegnata da parte del Presidente Antonino Insinga e del Delegato Tecnico Provinciale Mario Petralia una pergamena, per ringraziare del grande gesto compiuto i donatori, insieme ad un libriccino con le indicazioni su come donare in sicurezza il prezioso liquido.

Il Delegato Petralia ha dichiarato che l'elenco dei donatori continua a crescere e ne siamo orgogliosi. In due anni abbiamo fatto un grande lavoro di proselitismo che ha portato a raddoppiare i Cittadini che oggi donano liberamente il Sangue a favore della Croce Rossa Italiana. Si tratta solo il primo di molti incontri, anche formativi, che organizzeremo di qui a poco per continuare a divulgare tra la cittadinanza la cultura della donazione del sangue. Ricordo che è possibile donare recandosi tutte le mattine presso i centri trasfusionali degli ospedali di Enna e Nicosia e chiedere di Donare per Croce Rossa.



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it