.

05/03/2018 - 10:01:29

             1662

StartNews.it

 

PIAZZA ARMERINA - I LAVORATORI DELLA TEKRA IN AGITAZIONE

''Mancanza del rispetto delle norme relative alla sicurezza del lavoro, mezzi danneggiati e sporchi, condizioni igieniche precarie''


Piazza Armerina - i lavoratori della Tekra in agitazione Dalla Mancanza del rispetto delle norme relative alla sicurezza del lavoro, ai mezzi danneggiati e sporchi, alle condizioni igieniche precarie fino ad arrivare alla mancanza delle tute di lavoro. E’ questo l’insieme delle recriminazioni e delle richieste da parte dei lavoratori della Tekra che pur volendo fare il proprio dovere sono spesso messi in difficoltà dalla mancanza di alcuni requisiti indispensabili per il loro lavoro ovvero la sicurezza e l’igiene.
Abbiamo visitato il cantiere della Tekra e potuto osservare le condizione dei mezzi alcuni dei quali sembrano danneggiati e perdere liquidi dai cassoni. All’interno del cantiere l’unico bagno chimico è fuori servizio e gli operai non hanno un posto per le proprie esigenze corporali.La ciliegina sulla torta per i lavoratori della Tekra è rappresentata dal mancato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio. 


Il luogo scelto dall’amministrazione comunale quale centro di raccolta dei rifiuti è in bella vista proprio all’ingresso della città  e il suo degrado interno dimostra ancora una volta quanto sia stata infelice quella scelta fatta senza alcun criterio e ignorando altre possibilità. 
La nuova amministrazione comunale che si insedierà dopo le elezioni dovrà riconsiderare il rapporto con la società campana e pretendere non solo che vengano effettuati con precisione tutti i servizi previsti dal contratto ma che vengano rispettati anche i lavoratori. 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it