Ripristino della Fiera della Zootecnia e dell'Agricoltura.
Attuazione di una seria spending review al fine del miglioramento ed ottimizzazione dei servizi con sgravio sulla cittadinanza.


Convenzione della Villa Romana del Casale, rivedere la programmazione del 30% dell’incasso dei biglietti.
START
3/11/2014
Creazione di una cooperativa o associazione per la gestione e fruizione delle principali chiese.

Preliminari
Avanzamento
In dirittura di arrivo
Realizzato

Istituzione immediata di un percorso pedonale che permetta ai turisti e ad i residenti di passeggiare lungo le vie del centro storico.
Verificare le condizioni di legge per ’istituzione dell’Ente Palio.
Individuazione di un'area di carico e scarico permanente per bus turistici all’interno del centro abitato e individuazione di zona parcheggio bus presso il campo sportivo.
Collegamento dalla Villa romana alla città (centro storico) con trenino turistico ad oggi privato (con finalità private), da proporre individualmente ai turisti o a gruppi organizzati a costo zero o simobolico (al massimo 1 euro) con cadenza di due ore dalle ore 11.00 alle ore 16.00 (da aprile a ottobre).
Apertura di almeno due punti informazione gestite dall'assessorato al turismo o ssociazioni turistiche o società di servizi turistici, presso il centro storico e principalmente alla Villa romana
Messa in rete del circuito museale denominato Simpa.
Calendario di manifestazioni con cadenza mensile da aprile ad ottobre di ogni anno e l'organizzazione di eventi di rilievo ai fini dell'incremento turistico.
Promozione della Città nei principali aeroporti siciliani e non.
Ricerca di uno o più sponsor per una campagna di scavo alla Villa Romana del Casale.
Istituzione della tassa di soggiorno per i turisti.
Sfruttamento delle risorse e dei giacimenti culturali del territorio anche in sinergia con le amministrazioni limitrofe ed i privati.
Presentazione di progetti, anche in project financing, per la realizzazione di opere pubbliche e servizi a favore della collettività.











CHECK POINT AMMINISTRATIVO
Il 31 ottobre 2014 è stato nominato il nuovo assessore Giancarlo Giordani evento politico che segna l'ingresso  del Nuovo Centro Destra all'interno della maggioranza che appoggia il sindaco Filippo Miroddi. L'accordo tra NCD e il sindaco prevede la realizzazione di 16 punti programmatici.
Riteniamo giusto che i cittadini debbano essere informati in che misura i vari obiettivi vengono perseguiti e realizzati, per questo vi presentiamo questa pagina che verrà aggiornata periodicamente per dare la possibilità
ai nostri lettori di valutare l'operato dell'Amministrazione.
[cliccando sulla barra nera troverete i dettagli per ogni singolo punto]
Piazza Armerina
Fallito
Parziale
2
1
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
 
Filippo Miroddi
Sindaco
Giuseppe Mattia
Vice Sindaco
Alessia Di Giorgio
Assessore Bilancio
Giancarlo Giordani
Assessore Turismo
Pippo Oliveri
Assessori Lav. Pubblici