.

.
I seggi mancanti al Movimento 5 Stelle

Non si tratta di un fatto imprevisto o imprevedibile.
Le dimissioni di Matteo Renzi

Ho seguito da vecchio democristiano con particolare interesse l’ascesa politica di Matteo Renzi
Elezioni politiche: considerazioni a caldo

Il senso dello Stato, di responsabilità, di mediazione e di equilibrio del nostro Presidente della Repubblica daranno un grande contributo al superamento di questo particolare periodo.
Vigilia delle elezioni : l'impar – condicio

Berlusconi, come al solito, ha parlato di quanto bene avevano fatto i suoi governi e che è caduto per l’effetto di un “ Colpo di Stato “.
Elezioni : si avvicina il giorno del giudizio

Le discussioni in TV serviranno a rendere più pesante il dato delle astensioni.
Berlusconi :l'effetto Caltagirone resiste nel tempo

Il costo delle sue promesse da organismi indipendenti è stato e valutato in circa mille miliardi di euro.
Il problema 5 stelle

Quello che è accaduto è un peccato molto veniale rispetto a quello che, quasi quotidianamente, accade negli altri partiti.
elezioni LA CAMPAGNA ELETTORALE NON DECOLLA

Mancano solo venticinque giorni dalla data di effettuazione dell’evento elettorale e tutti i contendenti si confrontano su temi di secondaria importanza, rispetto ai tanti e grandi problemi del paese
La Boschi candidata nella nostra circoscrizione: una occasione per me…..

Un chiarimento sulla proposta di riforma del Senato della Repubblica su cui non ho mai ricevuto risposta
Ricordi del passato, problemi presenti

DI viabilità in questa zona della Sicilia si è sempre parlato.
Angiolo Alerci , Revisore contabile, è una persona molto nota non solo nella provincia di Enna, ma in tutta la Sicilia per le molteplici attività svolte.
Da bancario, dipendente dall'ex Cassa Centrale di Risparmio V.E., iniziò il suo servizio proprio presso l'Agenzia di Piazza Armerina , iniziando una luminosa carriera che l'ha portato a ricoprire incarichi di direzione di diverse Agenzie, di Ispettore ,di Direttore di Filiale ,Direttore di Sede ,ricoprendo anche l'incarico di Ragioniere Generale della Sicilcassa nel periodo in cui l'Istituto, per la sua importanza, si trovava al secondo posto nella graduatoria delle Casse di Risparmio Italiane.

E' stato molto attivo in politica nella D.C., ed ancora oggi si dichiara un “vecchio democristiano” non avendo aderito a nessuna formazione politica .
Da giovanissimo in campo sindacale ha rappresentato la D.C. all'interno della consulta giovanile del C.G.I.L, prima della scissione, partecipando attivamente alla costituzione in provincia di Enna della L.C.G.L ,di cui è stato Vice Segretario Generale fino alla trasformazione della L.C.G.L. in C.I.S.L, avvenuta nel 1950.

E' stato Segretario responsabile del SAFED, Sindacato Autonomo tra i funzionari ed i dirigenti della Sicilcassa.
Per oltre dodici anni Presidente dell'Ospedale Civile di Enna, contribuendo a portare la struttura sanitaria alla massima efficienza, ed indicando la contrada Ferrante per la costruzione del nuovo Ospedale.
Nello stesso periodo è stato Vice Presidente dell'Associazione Regionale degli Ospedali Siciliani e componente di diverse Commissioni all'interno della Federazione Italiana degli Ospedali.

Presidente della Croce Rossa Italiana di Enna per oltre dieci anni , incarico che gli ha consentito di curare la organizzazione del Servizio 118 nelle province di Enna, Caltanissetta ed Agrigento, portando ad Enna gli uffici dell'intero bacino che gestiva oltre 600 operatori del soccorso.
Nel campo sportivo si è distinto costituendo il, club Nautico di Pergusa, di cui è stato Presidente, organizzando manifestazioni di campionati, anche di carattere nazionale, di canottaggio, sci-nautico e motonautica.
Consigliere e presidente della Società Sportiva Calcio di Enna e per oltre vent'anni Consigliere dell'Ente autodromo di Pergusa.
Socio fondatore del Lions Club di Enna, del quale è stato tre volte Presidente: nel 1968-69, nel 1987-88 - e nel 2012- 13 anno in cui è stato celebrato ill 50° anniversario della fondazione del club, avvenuta alla presenza del Presidente Internazionale Wayne A. Madden e dei diciotto Governatori del multidistretto Italy,in visita ufficiale in Italia.
In questa occasione il Presidente Madden ha conferito al Presidente Alerci, che è stato anche Tesoriere distrettuale e Presidente dei revisori del Multidistretto, una delle più alte onorificenze dell'Associazione, consegnandogli la medaglia “IN WORDL OF SEVICE” come riconoscimento per il suo cinquantennale impegno al servizio dell'Associazione.