.

02/01/2008 -

StartNews.it

 

DAL 2 AL 5 GENNAIO L'XI SETTIMANA DI STUDI BIBLICI SULLA LETTERA AI FILIPPESI

La Lettera di San Paolo Apostolo, al centro delle riflessioni della settimana di studi


La lettera di San Paolo apostolo ai Filippesi sarà al centro della settimana di studi biblici che si svolgerà dal 2 al 5 gennaio presso il Palace Hotel di Mazzarino.
È l’undicesima settimana di studi biblici organizzata dal Centro di Studi biblici di Mazzarino “Bet Hokmâ” e dal Centro biblico “Verbum Domini” di Catania.
Le settimane di studi biblici nascono dall’esigenza di dare il giusto rilievo alla Parola di Dio, che fa ancora fatica ad avere quella centralità vitale all’interno di ogni comunità cristiana, e dall’affermazione della costituzione dogmatica “Dei Verbum” che al n. 22 recita: “è necessario che i fedeli abbiano largo accesso alla Sacra Scrittura”. Con l’organizzazione di queste settimane, si viene incontro alla diffusa richiesta da parte di molti di una conoscenza approfondita delle Scritture. Infatti durante queste settimane viene data la possibilità ai partecipanti di acquisire una conoscenza e una pratica dei metodi di ricerca esegetica, teologica e spirituale.
La scelta di quest’anno di presentare la Lettera ai Filippesi è motivata dall’indizione da parte del Papa dell’Anno giubilare Paolino (28 giugno 2008 - 29 giugno 2009) in occasione del bimillenario della nascita dell’Apostolo delle Genti.
La settimana di studi biblici sarà scandita da relazioni principali che si terranno il mattino e il pomeriggio e che saranno tenute dal prof. Roberto Vignolo, docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, e accompagnate da seminari esegetico-spirituali condotti dai prof. Angelo Passaro e Giuseppe Bellia docenti presso la Facoltà Teologica di Sicilia di Palermo. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Costo della settimana per i residenti € 200,00 (incluse le spese di iscrizione e segreteria) e di € 25,00 per i partecipanti non residenziali.

Per informazioni e prenotazioni: - Anna Cuci tel. 3890785224 kabod@tiscali.it - Carmelina Lorincione tel. 3497428553 c.lorincione@virgilio.it



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it