.

16/02/2008 - 09:49:21

StartNews.it

 

ENNA- PENSA ALL'ACQUA - GIORNATA DEL PENSIERO 2008

La Federazione Italiana dello Scoutismo organizza giorno 23 febbraio una incontro sul tema dell'acqua e dei problemi idrici che affligono il nostro territorio


ENNA- PENSA ALL'ACQUA - GIORNATA DEL PENSIERO 2008

La Federazione Italiana dello Scoutismo ha scelto come tema della "Giornata del pensiero" 2008 l'acqua, intitolandola "Pensa all'acqua". L'obiettivo č quello di focalizzare l'attenzione sull'importanza dell'acqua per la salute di grandi e piccini, ma anche sulla questione dell'accesso all'acqua pulita e della conservazione delle risorse idriche.
Il tema oltre ad appartenere agli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite č anche l'argomento della Giornata Mondiale del Pensiero che lo scoutismo lancia tutti gli anni per ricordare il compleanno del fondatore dello scoutismo Lord Baden Powell e di sua moglie Olawe storica capo guida dell'Associazione mondiale. 
In occasione di questo importante evento il Gruppi scout ennesi organizzeranno:
un incontro con i giovani dell'associazione sul tema dell'acqua collegandolo anche ai gravi problemi idrici che affliggono il nostro territorio. L'incontro si terrā Sabato 23 Febbraio alle ore 17:30 alla Galleria Civica del Comune. Fra gli invitati rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori.
una mostra informativa ed educativa sul tema dell'acqua realizzata dai ragazzi dell'associazione che si terrā Sabato 23 Febbraio dalle ore 10:00 alle ore 13:00 alla Galeria Civica del Comune. La mostra sarā visitata nella mattinata di sabato anche dai ragazzi degli Istituti scolastici ennesi.

 



 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it