.

14/10/2016 - 13:44:00

             1891

StartNews.it

 

IL VICESINDACO GRECO:''L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VALGUARNERA VICINA ALLA SCUOLA''

''Il comune non si è limitato alla sola presenza ma ha fattivamente collaborato affinché quest’anno scolastico possa svolgersi nel migliore dei modi''


il Vicesindaco Greco:''L'Amministrazione comunale di Valguarnera vicina alla scuola'' [Comunicato Stampa] Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Valguarnera è stata vicina alla scuola per  l’apertura del nuovo anno scolastico presenziando al ritorno tra i banchi degli alunni ed in particolare a quelle delle prime classi.Il primo giorno di scuola è, soprattutto per chi affronta un nuovo corso di studi, un momento un po’ speciale perché impone un nuovo ritmo di vita e un impegno maggiore rispetto agl’anni precedenti.

L’Amministrazione non si è limitata alla sola presenza ma ha fattivamente collaborato affinché quest’anno scolastico possa svolgersi nel migliore dei modi. In particolare  abbiamo curato la manutenzione degli edifici e al plesso Don Bosco sono stati consegnati banchi e sedie nuove per arredare una classe prima. Inoltre, per la stessa scuola,  abbiamo acquistato del materiale didattico e dei prodotti  igienico sanitari.

Dal lato dei servizi la mensa è regolarmente partita  sin dal 5 ottobre, mentre dal lato della crescita sociale con l’istituto Comprensivo Mazzini si sta portando a termine  il progetto  sulla legalità  “Il silenzio è dolo” che si concluderà con l’intitolazione della villa vecchia a Borsellino e Falcone ( gli alunni che hanno partecipato al progetto sono arrivati terzi al concorso sulla legalità a livello nazionale).

Particolare attenzione abbiamo riposto nella gestione  dei ragazzi pendolari che ogni mattina si recano a Piazza Armerina per frequentare gli istituti superiori, quest’anno sono in numero superiore rispetto agl’anni precedenti.   L’amministrazione, per garantire i posti a tutti, si è prodigata a risolvere il problema mettendo a disposizione, senza chiedere nulla alle famiglie, un pullman di maggiori dimensioni, con un aumento dei costi interamente a carico del comune. Con gli stessi genitori  si è anche concordato  un orario di rientro favorevole per tutti.  

Lavorando sempre per il bene comune
il Vice Sindaco Ass. alla P.I. Concetta Greco





Potrebbero interessarti i seguenti articoli

12/10/2016 - Valguarnera - Francesca Draià :'' non abbiamo affidato a terzi la gestione della comunicazione''

Nei giorni scorsi un quotidiano aveva riportato una notizia secondo la quale era stata affidata ad una associazione il compito di curare la comunicazione istituzionale.


04/10/2016 - A Valguarnera inizia l'era dell'eco-città, grazie al nuovo eco-point garby.

Con il patrocinio del Comune, nella persona del Sindaco Francesca Draià, è stato messo in funzione il primo eco-point Garby della città.


03/10/2016 - Città smart - L'app ''valguarnera caropepe'': un successo oltre le previsioni

Visitate oltre 180.000 pagine, con 21.000 sessioni uniche di visualizzazione. Le nazioni (oltre l'Italia), nelle quali maggiormente è stata scaricata l'app, sono: USA, Germania, Svizzera e Francia


03/10/2016 - Valguarnera - Lettera aperta del Sindaco Francesca Draià ai cittadini

''L’azione politica dell’opposizione è caratterizzata nel cercare di diffondere il clima di terrore, utilizzando e diffondendo notizie fuorvianti e completamente false''


27/09/2016 - Una raccolta di firme per migliorare la viabilità sulla SP4

Arriva da Valguarnera un'iniziativa che vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della viabilità della strada provinciale dopo l'incidente che ha causato la morte di un ragazzo.


 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it