.

15/10/2016 - 14:16:42

             3753

StartNews.it

 

VALGUARNERA: ESEGUITO ORDINE DI CARCERAZIONE ALL'ERGASTOLO PER OMICIDIO.

I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, questa mattina hanno tratto in arresto Luca Pittà Cristofero, mandante dell'omicidio di Salvatore Prinzi


Valguarnera: eseguito Ordine di Carcerazione all'ergastolo per omicidio. [Comunicato Stampa]I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, questa mattina hanno tratto in arresto PITTA’ Luca Cristofero residente a Valguarnera di anni 44, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso in data odierna dalla Procura Generale della Repubblica presso La Corte D’Appello di Caltanissetta. 

Il PITTA’ nella pomeriggio di ieri è stato giudicato da parte della Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione definitivamente colpevole in qualità di mandante dell’omicidio ai danni di PRINZI Salvatore avvenuto a Valguarnera il 21.10.2006. 
A seguito di tale evento delittuoso venivano svolte accurate indagini da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e del Reparto Operativo di Enna, che permettevano di arrestare in data 19.07.2007 l’esecutore materiale dell’omicidio identificato in Ferrera Giuseppe di anni 64, pregiudicato, zio del PITTA’ e di denunciare a piede libero quest’ultimo quale mandante del delitto.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna dove dovrà scontare la pena dell’ergastolo.





Potrebbero interessarti i seguenti articoli

14/10/2016 - il Vicesindaco Greco:''L'Amministrazione comunale di Valguarnera vicina alla scuola''

''Il comune non si è limitato alla sola presenza ma ha fattivamente collaborato affinché quest’anno scolastico possa svolgersi nel migliore dei modi''


12/10/2016 - Valguarnera - Francesca Draià :'' non abbiamo affidato a terzi la gestione della comunicazione''

Nei giorni scorsi un quotidiano aveva riportato una notizia secondo la quale era stata affidata ad una associazione il compito di curare la comunicazione istituzionale.


04/10/2016 - A Valguarnera inizia l'era dell'eco-città, grazie al nuovo eco-point garby.

Con il patrocinio del Comune, nella persona del Sindaco Francesca Draià, è stato messo in funzione il primo eco-point Garby della città.


03/10/2016 - Città smart - L'app ''valguarnera caropepe'': un successo oltre le previsioni

Visitate oltre 180.000 pagine, con 21.000 sessioni uniche di visualizzazione. Le nazioni (oltre l'Italia), nelle quali maggiormente è stata scaricata l'app, sono: USA, Germania, Svizzera e Francia


03/10/2016 - Valguarnera - Lettera aperta del Sindaco Francesca Draià ai cittadini

''L’azione politica dell’opposizione è caratterizzata nel cercare di diffondere il clima di terrore, utilizzando e diffondendo notizie fuorvianti e completamente false''


 

   Iscriviti alla nostra Mailing List

>

StartNews.it
Blog
sede:  Piazza Armerina
email: info@startnews.it